Riforma della prescrizione: cosa prevede il testo voluto da Bonafede

Corriere della Sera INTERNO

Ecco cosa prevede il testo della riforma che divide le forze politiche | Ansa - CorriereTv. La riforma della prescrizione voluta dal guardasigilli, il pentastellato Alfonso Bonafede, è ancora oggetto di dibattito e scontri fuori e dentro la maggioranza.

La norma, entrata in vigore lo scorso primo gennaio, prevede il blocco della prescrizione dopo la sentenza di primo grado.

Enrico Costa di Forza Italia ha presentato una proposta di legge che stravolge la riforma di Bonafede. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Un atto di coraggio e di coerenza con la tradizione liberale e garantista. Il Pd continui pure cosi e il governo di consoliderà su posizioni giustizialiste. (Avanti!)

Anche lui, assicurano fonti vicine ad Italia Viva, non riuscirebbe più a controllare i suoi parlamentari. Dopo settimane di attacchi al governo Conte, Matteo Renzi promette il suo sostegno all’esecutivo almeno fino a fine legislatura. (MeteoWeek)

Respingiamo ogni maldestra accusa da parte di Italia Viva che oggi in commissione ha tenuto un atteggiamento ambiguo.Siamo stupiti dell’atteggiamento di Italia Viva. Oltre alla prescrizione, pertanto, Matteo in futuro si farà venire molti altri mal di pancia. (Fai Informazione)

Abbiamo fatto un governo insieme -conclude l'ex premier - per mandare a casa Salvini, non per diventare grillini». Poi sono arrivati i populisti gialli-verdi e con i voti leghisti e grillini hanno cambiato la legge, eliminando la prescrizione e rendendo i cittadini imputati a vita. (ROMA on line)

"Non abbiamo rotto la maggioranza, abbiamo solo difeso lo stato di diritto. Abbiamo fatto un governo insieme per mandare a casa Salvini, non per diventare grillini". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il capo del Governo chiede agli alleati “di non valutare una singola norma ma la riforma complessiva. (askanews)