Il Dirmei precetta medici e infermieri e il responsabile maxi emergenza va al mare: sindacati di medici e infermieri sul piede di guerra

tgvercelli.it SALUTE

Mario Raviolo, che viene intervistato dalla Rai al mare, asciugamano sulle spalle, pur con un’emergenza che stiamo ancora vivendo in Piemonte e con tutte le limitazioni che ben conosciamo in questi giorni.

Mario Raviolo, in una berve intervista all’Ansa, in tarda mattinata ha precisato: “È una polemica pretestuosa è illegittima

Quindi prima di chiedere a noi di stare a casa bisognerebbe valutare cosa fa chi ha maggiori responsabilità. (tgvercelli.it)

Ne parlano anche altri media

I trasgressori rischiano la comminazione immediata di sanzioni che possono arrivare a diverse migliaia di euro Offese a medici e infermieri sui social: l’Ausl ha già segnalato alcuni episodi. (QuiLivorno.it)

Un ordine del giorno è stato approvato in Regione per consentire la realizzazione dei corsi formativi di questa nuova figura. Diverso è sostituire il sapere e la figura infermieristica, ormai delineata da codici e norme, con gli oss, con la possibilità di generare rischi correlati all’assistenza e minimizzando il percorso formativo dell’infermiere stesso”. (Nurse Times)

Ecco la Delibera 305/2021 pubblicata sul BUR n.45: LINK E ciò grazie ad un corso supplettivo di 300 ore rispetto alla qualifica già conseguita per diventare OSS. (AssoCareNews.it)

Dal Lazio alla Campania, tanti distretti sanitari stanno riaprendo le prenotazioni. 4 Aprile 2021. di Lorenzo De Cicco e Alessia Marani. (Lettura 4 minuti). 603. 603. . Miracoli dell’obbligo vaccinale: ora che rischiano la sospensione o il demansionamento, i sanitari no-vax ci hanno ripensato. (ilmessaggero.it)

Le domande da parte dei professionisti possono essere trasmesse, al Servizio Politiche sanitarie e per la non autosufficienza provinciale fino al 31 dicembre 2021, salvo proroga della normativa in materia definita a livello nazionale. (ladigetto.it)

Un invio, quello della task force militare, da cui la Basilicata, l’unica ad essere destinataria di tale intervento insieme al Molise, non ne esce bene lasciando pensare che alla base della richiesta di Via Verrastro ci sia l’incapacità di organizzare la campagna da soli. (Cronache TV)