Nordio dà il via al G7 Giustizia, tra le novità un gruppo permanente sulle leggi

Nordio dà il via al G7 Giustizia, tra le novità un gruppo permanente sulle leggi
Sky Tg24 INTERNO

Il ministro della Giustizia ha accolto a Venezia i colleghi di Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, Canada e Giappone. "Oggi è una giornata importante perché consolida un'unità di intenti e un'unità di direzioni nella lotta contro la criminalità organizzata, contro il traffico di esseri umani, contro la diffusione di droghe particolarmente pericolose", ha detto il ministro alla stampa "È un grande piacere accogliere oggi il G7 sulla Giustizia”. (Sky Tg24 )

Su altri media

(Adnkronos) – “Sono stati due giorni di lavoro intenso, estremamente proficuo, che si sono conclusi con una assoluta concordanza di visione su una serie di temi essenziali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I disordini si sono verificati negli stessi minuti in cui il gruppo di guardasigilli dei sette Paesi ha suggellato un'alleanza contro trafficanti di essere umani, le mafie, la diffusione delle nuove droghe e i rischi derivati dagli utilizzi criminali dell'intelligenza artificiale. (leggo.it)

In città sono giunti dal Veneto e dalle regioni vicine circa 250 manifestanti. (ilgazzettino.it)

G7 a Venezia, il contatto tra polizia e centri sociali

Intorno alle 17.30 di oggi, giovedì 9 maggio, i manifestanti partiti dal piazzale della stazione ferroviaria Santa Lucia hanno superato il ponte degli Scalzi per raggiungere la sala congressi della Scuola San Giovanni Evangelista, sede il 9 e 10 maggio del G7 dei ministri della giustizia. (Corriere)

In città sono arrivati dal Veneto e dalle regioni vicine circa 200 manifestanti. Scontri tra polizia e manifestanti a Venezia in occasione della protesta dei centri sociali del Nordest contro la riunione del G7 della Giustizia. (Il Fatto Quotidiano)

Le forze dell'ordine hanno respinto con una carica le persone che stavano avanzando in corteo (LAPRESSE)