Sequestro sito di Forza Nuova, quattro indagati a Roma

Repubblica Roma INTERNO

Ad arricchirsi invece di nuove notizie è il fascicolo dei pm che hanno chiuso il portale del partito di estrema destra.

Il sito Forzanuova.eu è irraggiungibile, trasformato in una pagina bianca con un'unica informazione: "spazio web sottoposto a sequestro".

I nomi dei militanti di Forza Nuova Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Cirillo e Stefano Saija compaiono sul registro degli indagati

(Repubblica Roma)

Su altre testate

Domenica tuonava dal palco: “Zaia è un paraculo, ha sempre preso in giro i veneti”. PADOVA. E’ Luca Castellini, leader del Nordest di Forza Nuova, veronese doc e ultrà dell’Hellas, il veneto denunciato per gli incidenti di Roma (Il Mattino di Padova)

Si tratta dei quattro firmatari del comunicato “Altro che Forza Nuova. Sono quattro gli indagati per istigazione a delinquere aggravata dall’utilizzo di strumenti informatici nel filone d’inchiesta che ha portato al sequestro preventivo, disposto dalla Procura di Roma ed eseguito ieri dalla Polizia postale, del sito web di Forza Nuova. (Il Fatto Quotidiano)

I quattro, Giuseppe Provenzale, Davide Cirillo e Stefano Saija e Luca Castellini sono iscritti nel filone che ieri ha portato all’oscuramento del sito web dell’organizzazione di estrema destra. Il comunicato si intitolava «Altro che Forza Nuova, il popolo ha alzato il livello dello scontro e non si fermerà». (L'Arena)

Il 20 ottobre in aula la mozione per chiedere lo scioglimento del partito di estrema destra. Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Cirillo e Stefano Saija, tutti e quattro militanti di Forza Nuova, sono indagati dalla procura di Roma per istigazione a delinquere aggravato dall'utilizzo di strumenti informatici o telematici. (La Sentinella del Canavese)

I quattro sono indagati in relazione al sequestro del portale del movimento di estrema destra effettuato ieri sera dalla Polizia postale. Per i pm, «istigavano pubblicamente a commettere una pluralità di delitti e contravvenzioni» (Gazzetta del Sud)

Lei:. Luca Castellini, il ritratto. Ecco Luca Castellini, nato a Verona il 14 giugno 1975, il ragioniere, «militante di Forza Nuova a 25 anni, con 2 lavori e 3 figli», ma anche variamente imputato per lesioni, falso, violenza privata, violazione della legge Mancino. (ilgazzettino.it)