USA, BIDEN “CELEBRA” I 50 MLN DI VACCINATI

9 colonne ESTERI

Nonostante la regressione dei contagi, resta sempre altissimo il tributo di sangue che quotidianamente gli Stati Unititi pagano all’epidemia di Covid-19.

Nell'ultima settimana, si sono verificati in media 69.400 casi al giorno, con una diminuzione del 32% rispetto alla media delle due settimane precedenti.

In ogni caso, ha rimarcato il presidente, è meglio evitare di “cantare vittoria” in quanto “Non tutto è risolto

Nella giornata di ieri si sono infatti contati almeno 2.453 nuovi decessi per coronavirus e 77.456 ulteriori contagi. (9 colonne)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo, i casi di contagio negli Stati Uniti hanno avuto un rapidissimo calo. Una stima elaborata dal data scientist Youyang Gu mostra che gli Stati Uniti potrebbero raggiungere l’immunità di gregge tra luglio e agosto. (AgoraVox Italia)

Aumentate forniture per darlo a milioni. Biden ha poi ammonito a non abbassare la guardia, ricordando che «i contagi potrebbero nuovamente aumentare a causa delle nuove varianti». Joe Biden festeggia il traguardo dei 50 milioni di vaccini contro il coronavirus «in 37 giorni» da quando è in carica. (Il Mattino)

È importante sottolineare come dal nostro punto di vista gli investitori dovrebbero essere più cauti nell’interpretare queste oscillazioni della performance a breve termine. Si tratta di uno sviluppo importante per la crescita economica e per i mercati finanziari perché la politica monetaria agisce con uno sfasamento temporale. (Advisoronline)

L’iceberg è spesso circa 150 metri. NO ARCHIVIO (LaPresse)

(Unioneonline/l.f.) Buone notizie che arrivano nei giorni in cui le vittime di Covid negli Usa da inizio pandemia hanno ormai raggiunto quota 500mila, numero superiore alle vittime americane nei due conflitti mondiali e nella guerra del Vietnam. (L'Unione Sarda.it)

I contagi accertati invece sono saliti a più di 112,5 mln. Sono esattamente 2 mln 497.263 le vittime registrate come decessi da nuovo coronavirus in tutto mondo. (ilMetropolitano.it)