Truffe Unicredit, BNL, Sanpaolo: scopriamo come avvengono

Tecno Android ECONOMIA

Questo perché la banca non vi invierà mai delle mail per farvi inserire le vostre credenziali, o se lo fa controllate sempre che l’indirizzo sia realmente della banca

Di fatto, l’attacco viene fatto solitamente tramite il solito sistema di mail phishing, ma in questo caso i truffatori usano con maggiore frequenza i nomi delle principali banche italiane, come Unicredit, BNL e Intesa Sanpaolo.

In questo modo, si spingono le vittime nell’inganno, facendo sì che loro inseriscano tutte le credenziali di cui i truffatori hanno bisogno. (Tecno Android)

Su altre testate

Incarico di rilievo per Roberto Gabrielli, già responsabile macro area Marche Abruzzo in Ubi Banca presso il centro direzionale L’esagono di Jesi, ed oggi al vertice di una delle 12 direzioni regionali della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo (Centropagina)

Tra le principali novità, la nascita nel Gruppo Intesa Sanpaolo di quattro nuove direzioni regionali “con un rafforzamento complessivo della capacità di servire le comunità in cui la banca opera”. Le dodici direzioni regionali saranno guidate da otto manager di Intesa e quattro di provenienza Ubi (Finanza Report)

La nuova organizzazione territoriale sarà operativa a partire dal 12 aprile, giorno della fusione per incorporazione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo, secondo le linee già annunciate dal Consigliere Delegato Carlo Messina. (il Corriere delle Alpi)

Oltre alla già esistente direzione Impact, verrà creata la nuova direzione Agribusiness, che avrà sede a Pavia, ciascuna dotata di una propria rete di sportelli Intesa Sanpaolo vara una nuova e importante riorganizzazione della Divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese, creando quattro nuove direzioni regionali al fine di supportare l’economia reale in una fase complessa e per potenziare ulteriormente l’offerta di servizio in tutte le aree del Paese. (Il Friuli)

Intesa Sanpaolo vara una nuova e importante riorganizzazione della Divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese. (OssolaNews)

Il Gruppo crea quattro nuove direzioni regionali al fine di supportare l’economia reale in una fase complessa per potenziare ulteriormente l’offerta di servizio in tutte le aree del Paese. (Bizjournal.it - Liguria)