Ddl Concorrenza: Conte, 'Parlamento approvi riforma, se fiducia M5S la voterà convintamente'

Liberoquotidiano.it INTERNO

Così il leader del M5S, Giuseppe Conte, intercettato dall'Adnkronos dopo il Cdm voluto dal premier Mario Draghi sulla riforma della concorrenza

(Adnkronos) - "Il Parlamento deve approvare il ddl concorrenza e il Movimento 5 Stelle, se dovesse esser posta la fiducia, la voterà convintamente.

19 maggio 2022 a. a. a. Roma, 19 mag.

Stiamo parlando di riforme strutturali del sistema Italia, assolutamente necessarie, che ci renderanno più credibili anche in Europa e che permetteranno al Pnrr di andare avanti". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Pd lavora prima di tutto per realizzare le riforme necessarie a ottenere e utilizzare le risorse europee. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi,detta i tempi ai partiti per non perdere i 191,5 miliardi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Milano Finanza)

La tempistica, ha sottolineato, è “fondamentale” per “rispettare le scadenze” e quindi servono “tempi certi”.Dunque il Cdm ha autorizzato a porre la questione di fiducia entro il 31 maggio, se ce ne sarà bisogno. (Agenzia askanews)

Lo ha detto in Cdm il presidente del Consiglio Mario Draghi richiamando la necessità di non derogare alle scadenze del Pnrr, a partire dall'approvazione della nuova legge sulla concorrenza e delle sue norme di attuazione nei tempi dovuti. (Tiscali Notizie)

Altrimenti, avrebbe detto il premier, sarà necessario il ricorso alla fiducia.Il Consiglio dei ministri ha autorizzato il governo a porre la questione di fiducia sul Ddl concorrenza entro il 31 maggio, se ce ne sarà bisogno. (Agenzia askanews)

Lo riferiscono fonti di Palazzo Chigi al termine del Cdm “Il mancato rispetto di questa tempistica – ha aggiunto il Presidente Draghi - metterebbe a rischio, insostenibilmente, il raggiungimento di un obiettivo fondamentale del Pnrr, punto principale del programma di governo”. (La Sicilia)

Bisogna calcolare il valore della loro azienda e rimborsarli del valore che perdono. Ecco questa è la cosa principale, noi volevamo un po’ più di tempo, ma va bene. (LaPresse)