Derby Femminile, le Rossonere bissano il successo di ieri: 4-1 al Vismara

Pianeta Milan SPORT

– Dopo la grande prova dei ragazzi di ieri, anche le ragazze del Milan, si impongono sull’Inter aggiudicandosi il loro derby.

Nel primo tempo a partire meglio è l’Inter, ma è il Milan a trovare subito il vantaggio con Natasha Dowie.

La differenza tecnica si nota, e dopo che le nerazzurre hanno sprecato una colossale occasione, ancora Dowie e poi Valentina Giacinti, portano il Milan avanti sul 3-1.

Da segnalare la grande prova delle 3 ragazze che hanno segnato nel Milan: Dowie, Giacinti e Conc. (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altri media

Il Milan di Stefano Pioli è tornato a conquistare il derby, battendo l’Inter grazie ad una doppietta di Zlatan Ibrahimovic. Come riporta Opta, infatti, è la prima volta che sia la squadra femminile che quella maschile vincono all’interno della stessa stagione. (MilanLive.it)

Ultime Notizie Milan: il Milan Femminile domina il derby. IL TABELLINO. MILAN-INTER 4-1. MILAN (3-5-2): Korenčiová; Vitale, Agard, Fusetti; Rizza (47’st Nano), Čonč, Jane, Rask (17’st Mauri), Tucceri Cimini; Dowie (47’st Longo), Giacinti (47’st Salvatori Rinaldi). (Pianeta Milan)

72' Entra Baresi per l'Inter, fuori Mauro. Queste le formazioni ufficiali:. Milan (3-5-2): Korenciova; Vitale, Fusetti, Agard; Rizza, Conc, Jane, Rask, Tucceri Cimini; Dowie, Giacinti. (Milan News)

Rizza 6,5: Titolare dopo tanto tempo, sforna una performance di tutto rispetto: corsa e spinta sulla fascia. Le attaccanti nerazzurre soccombono dinnanzi alla sua presenza. (MilanNews24.com)

Il successo permette al Milan di riprendere la corsa verso la vetta, dopo la sconfitta contro la Juventus a San Siro. Due derby vinti in due giorni. (Virgilio Sport)

Le nerazzurre provano a reagire, ma il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio dei padroni di casa. Passano meno di 3 minuti e il Milan fa anche il terzo: Rask imbuca per Rizza, che serve al centro Giacinti. (Pianeta Milan)