«Un’integrazione riuscita arricchisce le due comunità»

«Un’integrazione riuscita arricchisce le due comunità»
Gazzetta di Modena SALUTE

Mentre le nuove fabbriche cominciavano a occupare terre di pianura a macchia d’olio, Pagani spingeva per fare del suo Comune un esempio di integrazione.

Ma l’amicizia e la vitalità di quel pezzo di Sardegna piovuto tra le colline del Santuario è continuata.

Tra i quindici padri fondatori del Nuraghe c’era anche lui, Egidio Pagani, semplice assessore di una giunta in cui Ledda era vicesindaco.

Al tempo stesso trovò in Ledda, che aveva fatto le scuole superiori al seminario a Modena, l’interlocutore giusto. (Gazzetta di Modena)

Su altri media

Roma, 22 feb. (LaPresse) - Il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, dopo aver ricevuto le rappresentanze sindacati e dei lavoratori Ilva e l’ad di ArcelorMittal, ha incontrato questa mattina al Mise il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e il governatore della Puglia, Michele Emiliano. (LaPresse)

Per quanti accordi fossero nel frattempo intervenuti sotto il profilo sindacale con Keestrack, dunque, l'aggiudicazione definitiva avverrà solo dopo che il commissario giudiziale avrà verificato che non siano state presentate offerte più interessanti La Keestrack, che prevede nel proprio piano la riassunzione di 110 degli attuali lavoratori, per bocca del suo amministratore delegato ha fornito più volte assicurazioni in proposito. (Voce di Carpi)

La Divella di Bari dall’anno scorso usa prodotti Negrini per scaricare le navi di grano necessario per produrre la sua pasta, in particolare la benna elettro-idraulica più grande d’Italia. Ovviamente il fatturato dell’impresa è legato soprattutto all’export «ma nel 2020 anche l’Italia ha dato un buon contributo. (Gazzetta di Modena)

Covid, in provincia 261 nuovi positivi, 166 con sintomi

Modène: vinaigre, vieilles pierres et “grosses cylindrèes”. Aceto balsamico, antiche pietre e grosse cilindrate - cita il titolo de Le Figaro- inoltrandosi in un’accurata descrizione delle peculiarità del territorio modenese. (ModenaToday)

L’obiettivo è quello di continuare a fare vivere la galleria, esponendo anche per tutto il mese di febbraio le opere degli associati (Gazzetta di Modena)

I nuovi casi per ciascun comune: Bastiglia 2, Bomporto 1, Carpi 20, Castelfranco E. 6, Formigine 10, Guiglia 1, Maranello 3, Marano 4, Medolla 1, Mirandola 4, Modena 66, Nonantola 11, Novi 1, Palagano 1, Ravarino 5, San Cesario S/P 2, San Felice S/P 1, Sassuolo 11, Savignano S/P 19, Soliera 6, Spilamberto 5, Vignola 24, Fuori provincia 9. (ModenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr