«Un’integrazione riuscita arricchisce le due comunità»

Gazzetta di Modena SALUTE

Mentre le nuove fabbriche cominciavano a occupare terre di pianura a macchia d’olio, Pagani spingeva per fare del suo Comune un esempio di integrazione.

Ma l’amicizia e la vitalità di quel pezzo di Sardegna piovuto tra le colline del Santuario è continuata.

Tra i quindici padri fondatori del Nuraghe c’era anche lui, Egidio Pagani, semplice assessore di una giunta in cui Ledda era vicesindaco.

Al tempo stesso trovò in Ledda, che aveva fatto le scuole superiori al seminario a Modena, l’interlocutore giusto. (Gazzetta di Modena)

Su altri media

(LaPresse) - Il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, dopo aver ricevuto le rappresentanze sindacati e dei lavoratori Ilva e l’ad di ArcelorMittal, ha incontrato questa mattina al Mise il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e il governatore della Puglia, Michele Emiliano. (LaPresse)

La Keestrack, che prevede nel proprio piano la riassunzione di 110 degli attuali lavoratori, per bocca del suo amministratore delegato ha fornito più volte assicurazioni in proposito. Per quanti accordi fossero nel frattempo intervenuti sotto il profilo sindacale con Keestrack, dunque, l'aggiudicazione definitiva avverrà solo dopo che il commissario giudiziale avrà verificato che non siano state presentate offerte più interessanti (Voce di Carpi)

Siamo rimasti chiusi in occasione del primo lockdown per 4-6 settimane ma abbiamo recuperato il tempo perso – continua Massimo Negrini, grande appassionato tra l’altro di moto Harley Davidson – e consegnato i nostri prodotti ai clienti con una settimana di ritardo al massimo Ovviamente il fatturato dell’impresa è legato soprattutto all’export «ma nel 2020 anche l’Italia ha dato un buon contributo. (Gazzetta di Modena)

Modène: vinaigre, vieilles pierres et “grosses cylindrèes”. Aceto balsamico, antiche pietre e grosse cilindrate - cita il titolo de Le Figaro- inoltrandosi in un’accurata descrizione delle peculiarità del territorio modenese. (ModenaToday)

L’obiettivo è quello di continuare a fare vivere la galleria, esponendo anche per tutto il mese di febbraio le opere degli associati (Gazzetta di Modena)

I nuovi casi per ciascun comune: Bastiglia 2, Bomporto 1, Carpi 20, Castelfranco E. 21, Castelnuovo R. 10, Castelvetro 10, Concordia 1, Fanano 1, Finale Emilia 5, Fiorano M. (ModenaToday)