Play-off Serie B. 3-1 al Chievo Verona di Ceter: veneti fuori, Spezia prima finalista

Calcio Casteddu SPORT

Il Chievo crolla e tre minuti dopo va sotto 3-0, complice l’errore di Rigione, che mette in movimento Nzola, che sigla con un pallonetto.

32’: lo stesso Galabinov manca il raddoppio d’un soffio, sull’imbeccata di Ricci.

Domani sempre alle 21, forte dell’1-0 ottenuto all’andata (grazie alla segnatura di Tremolada) il Pordenone degli ex Cagliari Tesser in panchina e Burrai in campo, deve difendere il vantaggio dello Stirpe. (Calcio Casteddu)

La notizia riportata su altri media

96° Finisce qui al Picco, il Chievo spreca il doppio vantaggio e in finale playoff accede lo Spezia grazie al miglior piazzamento in classifica (terzi). 2° Lo Spezia è in vantaggio, a segno Galabinov: traversone dalla destra e Galabinov di testa la schiaccia in rete. (Verona Sera)

Lo Spezia giocherà la doppia finale domenica 16 agosto in trasferta (a Frosinone o Pordenone) e in casa al Picco giovedì 20 agosto. Arriva al tiro poi Maggiore soltanto al 17' (palla sul fondo da fuori) ma la pressione è costante. (LA NAZIONE)

Neanche il tempo di festeggiare che lo Spezia trova anche il gol del 3-0. Stampa. Spezia trova il gol con Galabinov e poi spreca con Nzola. Lo Spezia batte 3-1 il Chievo nel ritorno dei playoff di Serie B e conquista la finale per l’accesso in massima serie (la prima della sua storia). (Salernonotizie.it)

Una tra Pordenone e Frosinone raggiungerà lo Spezia in finale, gara decisiva per l'approdo in Serie A. I liguri superano 3-1 i gialloblù al ritorno grazie alle reti di Galabinov, Maggiore e Nzola. (La Lazio Siamo Noi)

Gyasi 6 - Fa tanto movimento e lavora molto in appoggio ai compagni. Rimedia un giallo in avvio ma non si fa condizionare e si prende la scena realizzando il 2-0 con una zampata letale. (TUTTO mercato WEB)

Sopratutto se arriva dopo cinque tentativi andati a vuoto, spesso al primo turno preliminare. Una finale che sembrava svanita nuovamente dopo il 2-0 subito a Verona nella gara d’andata e che invece la squadra di Vincenzo Italiano ha saputo conquistare con una rimonta che resterà nella storia del club ligure comunque vada l’atto finale di questa stagione. (TUTTO mercato WEB)