Gp Stiria, il bis in Austria: dalla Ferrari alla Mercedes, la guida tecnica alla seconda gara

Corriere della Sera SPORT

Con i tanti dati raccolti sarà possibile perfezionare, o addirittura stravolgere, le configurazioni aerodinamiche e meccaniche per estrarre ulteriore potenziale tecnico.

Per la prima volta in 70 anni, la Formula 1 gareggerà due volte sulla stessa pista, il Red Bull Ring di Spielberg (Austria), nella medesima stagione.

I vari team, tranne la Ferrari che porterà in pista novità aerodinamiche, si concentreranno sull’ottimizzazione dei pacchetti utilizzati al debutto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Le precipitazioni torrenziali in Stiria sono cominciate intorno alle 10 di questa mattina: ben presto si sono creati dei veri e propri rivoli d'acqua in pista. Questo perché si cercherà di trovare posto alle qualifiche nell'agenda di domani, anche se non sarà un compito facile. (Automoto.it)

Annullate le terze e ultime libere per il nubifragio che si è abbattuto in mattinata nella località austriaca, una tregua nelle precipitazioni ha consentito alle 15.46 di dare semaforo verde ai piloti per guadagnare il miglior posto possibile in griglia. (Il Messaggero)

Ricordiamo che, in caso di mancata disputa di PL3 e qualifiche, varrà la classifica delle PL2 per determinare la griglia di partenza del Gran Premio di Stiria. (FormulaPassion.it)

Pensiamo però di poter riuscire ad incastrare tutto quanto, inserendo le qualifiche al mattino. Le condizioni climatiche troppo pericolose hanno imposto la cancellazione delle prove libere 3. (Autosprint.it)

Le strategie. Qualora non fosse possibile andare in pista nella giornata di oggi, le qualifiche previste al pomeriggio verranno slittate a domattina, mentre nella peggiore delle ipotesi saranno utilizzati i tempi delle prime due sessioni di libere per stabilire la griglia di partenza. (Tuttosport)

Ciò che invece è stato sostituito è il cambio, quello sì danneggiato nell'incidente. Il posteriore della R.S.20 è scivolato via e Ricciardo si è trovato passeggero, finendo contro le barriere all'esterno della curva. (Motorsport.com Italia)