Laurea, Dall'Inps un nuovo servizio per valutare gli effetti del riscatto contributivo

Laurea, Dall'Inps un nuovo servizio per valutare gli effetti del riscatto contributivo
Pensioni Oggi ECONOMIA

4/2019 (minimale contributivo delle gestioni autonome x l'aliquota fissa del 33% x il numero di anni di laurea da riscattare).

Si rammenta, peraltro, che il riscatto agevolato riguarda solo la laurea e non può essere esteso ad altre forme di riscatto (es.

Pronto un nuovo servizio online per la valutazione degli effetti del riscatto della laurea ai fini pensionistici.

Il servizio è raggiungibile tramite il percorso “prestazioni e servizi, poi servizi, poi riscatto laurea e infine simulatore”. (Pensioni Oggi)

Ne parlano anche altri media

Riscatto della laurea ai fini pensionistici gestioni dipendenti privati. Cos'è. Il riscatto del corso di laurea è un istituto che permette di valorizzare ai fini pensionistici il periodo del proprio corso di studi. (Gazzetta del Sud)

Il servizio è raggiungibile tramite il percorso “Prestazioni e servizi > Servizi > Riscatto Laurea – Simulatore” e non richiede credenziali per il suo utilizzo Quanto costa il riscatto della laurea? (Yahoo Finanza)

Con Quota 100 in scadenza a fine anno e ancora nessuna certezza su quali strumenti verranno adottati per permettere di anticipare la pensione, molti italiani scelgono - e sceglieranno - di ricorrere al riscatto della laurea. (ilGiornale.it)

Pensione e riscatto laurea, come si calcola e quanto costa. Il simulatore

Gli utenti interessati potranno proseguire nell'approfondimento del servizio autenticandosi con le proprie credenziali. (IL GIORNO)

Si tratta, in realtà, di indicazioni orientative perché fondate sui soli dati forniti dell’utente da cui, a seguito della richiesta di riscatto, l’INPS potrebbe discostarsi. Riscatto della laurea: l'INPS lancia il servizio che aiuta a scegliere tra le modalità disponibili calcolandone il costo inserendo i propri dati in modo anonimo. (Informazione Fiscale)

Quanto costa il riscatto della laurea ? E' disponibile un nuovo servizio on line per la valutazione degli effetti del riscatto della laurea ai fini pensionistici, utilizzabile con qualunque dispositivo mobile o fisso, pC, tablet o telefono cellulare. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr