Meteo settimana. Altro MALTEMPO con PIOGGIA, FREDDO e NEVE a quote basse

Meteo Giornale INTERNO

n nuovo apporto d’aria fredda proveniente dai Balcani sta alimentando la bassa pressione sui mari italiani con meteo particolarmente instabile su molte regioni.

Le temperature sono ancora in calo, visto l’afflusso d’aria più fredda richiamata dall’Europa Nord-Orientale.

FREDDO ECCESSIVO PER IL PERIODO, PRIMI BRIVIDI INVERNALI. Le temperature sono in ulteriore calo, sotto l’azione delle correnti di provenienza balcanica, e tendono a portarsi ancor più sotto media. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Domani, martedi 12 ottobre, poche piogge in Italia, ma nubi in aumento anche al nord senza fenomeni di rilievo. Sul resto d'Italia tempo asciutto e largamente soleggiato, specie al nord. (MeteoLive.it)

Mari da mossi a molto mossi, anche agitati in serata. prossimi giorni: IN ARRIVO nuovo IMPULSO FREDDO con pioggia, vento e NEVE. (3bmeteo)

Ecco le ultime proiezioni. Il CAMBIAMENTO CLIMATICO sta stravolgendo l’habitat dell’ARTICO. Le nubi da Tornado Domani la perturbazione si allontanerà e il tempo migliorerà anche al Sud e versante adriatico ma, attenzione, si tratterà di una tregua di breve durata. (MeteoGiuliacci)

21, Cagliari 24 gradi Le temperature massime realmnete ossrevate. In realtà, oggi, 10 ottobre, secondo le osservazioni meteo, solo 25 località su 126 (il 20% d’Italia) ha superato i 20 gradi. (MeteoGiuliacci)

In ogni caso la sostenuta ventilazione si accompagnerà a un calo delle temperature e contribuirà ad accentuare la sensazione di freddo. ECCO come RICONOSCERLE. ASTRONOMIA: il viaggio annuale del sole tra solstizi ed equinozi. (MeteoGiuliacci)

Tale situazione di instabilità sarà accompagnata da un clima decisamente fresco e pienamente autunnale. CONTINUA A LEGGERE (Centro Meteo italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr