Palermo, cinque operai morti intossicati mentre lavoravano in una cisterna a Casteldaccia

Sky Tg24 INTERNO

Strage sul lavoro a Casteldaccia, in provincia di Palermo. Cinque operai sono morti, e un sesto sarebbe grave, mentre in una cisterna stavano facendo la manutenzione all’impianto di sollevamento delle acque reflue dell’Azienda municipale acquedotti di Palermo (Amap). Gli operai sarebbero rimasti intrappolati mentre stavano eseguendo dei lavori nella struttura e pare avrebbero respirato esalazioni tossiche. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dobbiamo considerare e trattare come criminale chi si oppone alla legge sugli OMICIDI SUL LAVORO. Dobbiamo combattere la criminalità imprenditoriale sempre più diffusa come una piaga mafiosa che distrugge civiltà e vita. (Contropiano)

Sono cinque gli operai morti nell'incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, nel palermitano. Secondo una prima ricostruzione i sei operai di una ditta privata stavano effettuando alcuni lavoro fognari, e non quindi in una cisterna di vino, per conto dell'Amap, la società che gestisce le condotte idriche e fognarie a Palermo (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E’ il bilancio di un tragico incidente sul lavoro quello che arriva da Casteldaccia, comune del palermitano. Gli operai stavano lavorando alla manutenzione dell’impianto Amap di sollevamento delle acque reflue sul lungomare di Casteldaccia. (Il Sole 24 ORE)

– Tragedia sul lavoro a Casteldaccia, in provincia di Palermo: cinque operai hanno perso la vita ed un altro è stato trasportato in ospedale, in gravi condizioni, per intossicazione. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori dei vigili del fuoco e dall’azienda di assistenza sanitaria locale, la squadra di operai, impiegati in un’impresa privata, stavano effettuando alcuni lavoro fognari per conto dell’Amap, la società che gestisce le condotte idriche e fognarie del capoluogo siciliano. (Agenzia askanews)

(Adnkronos) – La Procura di Termini Imerese (Palermo), guidata da Ambrogio Cartosio, ha posto i sigilli ai cancelli dell’impianto fognario in cui ieri pomeriggio sono morti cinque operai intossicati dalle esalazioni di idrogeno solforoso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono cinque gli operai morti nell’incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, nel Palermitano. Un sesto è stato trasportato all’ospedale Policlinico di Palermo, dopo essere stato intubato. (Zoom24.it)