Meteo, le previsioni: nuova ondata di maltempo tra giovedì e venerdì

Sky Tg24 INTERNO

Una nuova fase di maltempo è pronta ad interessare l’Italia con piogge battenti, temporali e locali nubifragi. Dovremo pazientare fino al weekend quando l’alta pressione riporterà su tutto il Paese un clima più asciutto. Avrà inizio la classica ottobrata con temperature miti e tempo soleggiato E’ in arrivo la terza perturbazione degli ultimi 10 giorni e potrebbe essere la peggiore per intensità e durata. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Che tempo farà? Una nuova intensa perturbazione di origine nord-atlantica - ovvero la numero 9 del mese - sta per abbracciare l’Italia e portare diffuso maltempo. Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano l'arrivo di piogge, temporali e anche un po' di neve. (METEO.IT)

Nuova fase di maltempo in arrivo nelle prossime oreLe prossime ore saranno critiche per l'Italia. Sta arrivando una nuova perturbazione, più intensa delle precedenti, che colpirà molte regioni del nostro Paese provocando forti temporali forti con il rischio anche di nubifragi. (iLMeteo.it)

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, ecco che una saccatura depressionaria si sta estendendo verso la Penisola Iberica e il Mediterraneo occidentale, con ulteriore allungamento nella giornata di domani. (Centro Meteo italiano)

SABATO REDIDUA INSTABILITA' AL CENTRO-SUD Gli effetti del vortice che in settimana stazionerà sull'Europa centrale, condizionando anche il tempo su buona parte d'Italia, si attarderanno fino alla prima parte del prossimo weekend (3bmeteo)

In questa fase, il vortice ciclonico si sta ulteriormente approfondendo proprio in sede mediterranea, favorendo l’afflusso di tese correnti da ovest-sud-ovest molto umide. (Meteo Giornale)

Una svolta clamorosa prenderà piede nel weekend che segnerà l’avvio del mese di Ottobre e potrebbe condizionare il meteo nella prima parte del nuovo mese. La circolazione perturbata e fresca d’origine atlantica lascerà infatti il posto ad una improvvisa rimonta da ovest dell’anticiclone. (Meteo Giornale)