Morte sul lavoro, Giani: "Ancora una tragedia. Più controlli sulla sicurezza"

Toscana Notizie INTERNO

“E’ il momento di avviare una riflessione complessiva sulla sicurezza e sui controlli in edilizia – commenta il consigliere per il lavoro, Valerio Fabiani -: la fase di difficoltà post pandemia non deve abbassare il livello di guardia, oggi più che mai dobbiamo essere vigili e presenti”

La Toscana abbraccia i familiari dell’operai morto e ancora una volta siamo a richiamare l’importanza del rispetto delle norme di sicurezza a tutela del lavoro”. (Toscana Notizie)

Su altre fonti

E neppure sui luoghi di lavoro, come proposto da Confindustria: "Parlare di questo è prematuro". Non su bar e ristoranti, almeno con i numeri attuali del contagio. (La Nazione)

Lo spiega il governatore Eugenio Giani, a margine di una conferenza stampa convocata a Firenze. Da due giorni siamo a 37.000 somministrazioni e oggi abbiamo superato la quota simbolo": il numero delle somministrazioni, tra prime e seconde dosi, ha raggiunto quota 3.674.493, oltrepassando il numero degli abitanti in regione. (LA NAZIONE)

I ricoverati sono 91 (6 in più rispetto a ieri), di cui 13 in terapia intensiva (2 in meno). Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 188,1 x100.000 residenti contro il 215,8 x100. (Toscana Notizie)

In Toscana sono 246.642 i casi di positività al Coronavirus, 306 in più rispetto a ieri (285 confermati con tampone molecolare e 21 da test rapido antigenico). Le province di notifica con il tasso più alto sono Prato con 8.914 casi x100.000 abitanti, Pistoia con 7.966, Massa Carrara con 7.070, la più bassa Grosseto con 4.276. (FirenzeToday)

Ad oggi, cioè, "non vediamo riflessi nell'aumento dei contagi sulla situazione negli ospedali". "Siamo in allerta, perché è evidente che vi è una tendenza della curva che riporta in alto" il contagio. (La Nazione)

I ricoverati sono 91 (6 in più rispetto a ieri), di cui 13 in terapia intensiva (2 in meno). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. (PisaToday)