Negli spazi progettati da Fuksas c'è "Roma Arte in Nuvola"

"Roma Arte in Nuvola" sarà visitabile fino a domenica 21 novembre

Particolarmente importanti i Progetti Speciali, che vedono la partecipazione dell’Ambasciata di Israele - paese ospite di questa prima edizione - con il progetto “Israel Landscape”, oltre all’installazione di Intesa San Paolo e alla presenza di artisti importanti del presente ma anche del recente passato, come Kounellis, Igor Mitoraj e Mario Sironi (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Il risultato è tanto colore, parecchia voglia di tentare, poca di osare. LE INSTALLAZIONI E I PROGETTI SPECIALI. Un progetto da segnalare è quello dell’architetto e disegnatore Jacopo Ascari, che durante le giornate di fiera eseguirà alcuni schizzi, registrando le proprie impressioni e l’atmosfera fieristica. (Artribune)

La mostra, dedicata all’arte moderna e contemporanea, rimane aperta fino al 21 novembre. Si tratta di un evento internazionale intitolato “Roma Arte in Nuvola“, una mostra-mercato di ampio respiro, inizialmente prevista per metà maggio 2020 e successivamente annullata a causa del Covid-19. (Terre Marsicane)

Lo Sport Utility a zero emissioni si trasforma in opera creativa firmata da Alice Pasquini, la più conosciuta street artist donna in Italia: il motore del rinnovamento della società sarà in chiave green. (La Gazzetta dello Sport)

Infine, la vera differenziazione di Roma Arte in Nuvola rispetto alle altre fiere sta nella sua doppia anima, nel suo essere mercato e proposta espositiva con i tanti progetti speciali che ospitiamo. Qual è il collezionismo che si immagina di vedere a Roma Arte in Nuvola? (ExibArt)

Per la nostra capitale, di cui è originaria, ha anche realizzato un ciclo per i Musei Capitolini Artista di fama internazionale, i lavori di Alice sono visibili in varie città dove è stata chiamata a realizzare opere pubbliche di committenza statale, tra cui: Sydney, Mosca, Singapore, Londra, Berlino, New York, Buenos Aires, Marrakech, Saigon e Roma (RomaToday)

Le gallerie rispondono alla chiamata del patron Alessandro Nicosia: «questa è una fiera-mostra che permette un’immersione nell’arte moderna e contemporanea, e nella ricerca di singole individualità». Alessandro Nicosia. (Il giornale dell'Arte)