Meloni: "Jebreal? Se noi avessimo portato Giordano a Sanremo sarebbero arrivati i caschi blu"

La leader di Fratelli d’Italia prova quindi a capovolgere i ruoli e a immaginare le reazioni dell’opinione pubblica a parti invertite (qui il video).

“Se Rula Jebreal, che è una donna bellissima, va a presentare, io non ho nulla da dire”, afferma Giorgia Meloni a Non è l’Arena.

“Se durante il governo di centrodestra avessimo dato 30 mila euro a Mario Giordano per fare dieci minuti di monologo al Festival in un contenitore non politico, sarebbero arrivati i caschi blu dell’Onu”. (TVBlog.it)

Ne parlano anche altri media

I flussi elettorali parlano chiaro, e già nel 2008 la Lega Nord beneficiò del passaggio di elettori delusi dalla nascita del PdL. Non è possibile rimanere al governo (locale o nazionale) con chi ― la Lega Nord – mira a smontare lo Stato unitario. (L'HuffPost)

Il consueto sondaggio del lunedì di Swg per La7 certifica la fiducia della maggioranza degli italiani nei confronti della coalizione di centrodestra. Il partito di Nicola Zingaretti guadagna 1,4 punti percentuali e sale al 18,4%, confermandosi secondo partito d'Italia. (Liberoquotidiano.it)

(Fotogramma /Ipa). Botta e risposta stamane fra Giorgia Meloni e Dario Franceschini. (Adnkronos)

La Lega di Matteo Salvini resta saldamente il primo partito in Italia col 31%, in calo di mezzo punto. Tra gli altri partiti salgono Azione, il movimento di Carlo Calenda stimato all’1,5% (+0,5%), e +Europa, che raccoglie il 2,5% dei consensi (+0.5%). (Il Riformista)

Ad accompagnare la Meloni oltre all’On. Ad accoglierli a Rimini ci sarà Federico Brandi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia di Rimini, e i quattro candidati in corsa alle prossime elezioni regionali, il consigliere comunale Gioenzo Renzi, Pasquale Barone, Beatriz Colombo e Nicoletta Gagliani. (RiminiToday)

Fiera di poter guardare indietro senza aver mai tradito quel percorso che mi ha donato la fiducia di tanti italiani. Sono passati tanti anni da quando decisi di dedicarmi alla militanza politica per amore della mia terra. (ilMetropolitano.it)