Liguria, scoppia il caldo, voglia di mare e i bagni anticipano le aperture estive

La Repubblica INTERNO

Lavori in corso. Sulle spiagge della Liguria dopo settimane di maltempo, stanno iniziando gli interventi di manutenzione e l’allestimento del litorale. «Per il ponte del 25 aprile il 60% degli stabilimenti sarà già operativo con lettini e ombrelloni– spiega Enrico Schiappapietra, presidente regionale del Sindacato Italiano Balneari- Le sensazioni, ora che il meteo è dalla nostra parte, sono buone… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Annamaria Ciccarelli, presidente dell’associazione Albergatori del Conero e titolare dell’Acanto country house a Sirolo, spiega: "Il bilancio del fine settimana di Pasqua e quelli seguenti è stato più che positivo, piene all’80 per cento le strutture. (il Resto del Carlino)

Camogli (Genova3000)

Il calendario? Un oggetto arcaico. Quelli più attrezzati, anche con seggiole e lettini con tanto di sacco al seguito per uno spuntino volante. (il Resto del Carlino)

Da un lato gli oltre 400mila visitatori alla sagra del carciofo romanesco. Dall’altra una vera e propria invasione sulle spiagge della città balneare (foto di Luigi Cicillini). (Civonline)

Assaggio d'estate sul litorale romano tra spiagge libere prese d'assalto, primi tuffi, tintarelle e lavori ancora in corso negli stabilimenti balneari. Da Ostia a Fregene, passando per Fiumicino, ma anche più a sud, da Torvaianica ad Anzio e Nettuno, la costa è stata invasa dai romani in fuga dalla Capitale. (ilmessaggero.it)

L’Italia intera ha vissuto un’altra giornata di estate in anticipo, aprile come luglio insomma. In molte regioni si sono toccati i 30 gradi, in particolare al Nord Est e al Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)