Previsioni Meteo: avviso di forte maltempo tra giovedì e sabato, rischio pesanti nubifragi. Pre-allarme frane

Meteo Web INTERNO

Rischio fenomeni violenti, magari un po’ più circoscritto, anche sul resto delle aree tirreniche.

Il miglioramento temporaneo sarebbe dovuto a un progressivo allontanamento, dapprima verso l’Est Europa, poi verso la Russia, della circolazione instabile e fresca di matrice settentrionale, ancora attiva in questi giorni.

Ancora fenomeni, semmai più irregolari, fino a sabato 6.

Come visibile dal prospetto piogge allegato, tra giovedì e sabato prossimi potrebbe avere luogo una fase all’insegna di forti rovesci, temporali, anche grandinate e con buona probabilità nubifragi diffusi, con ingenti quantitativi di acqua su molte aree. (Meteo Web)

Su altri giornali

Venerdì 5 giugno il fronte scivolerà verso sud determinando un peggioramento sulle regioni centro-meridionali, mentre il tempo inizierà a migliorare al Nordovest. E, seppur l'estate sia sempre più vicina (anzi, l'estate meteorologica inizia oggi, lunedì 1° giugno), il tempo della prima parte del nuovo mese nasconderà non poche insidie. (Corriere della Sera)

Previsioni meteo 2 giugno, fino a 30 gradi al Nord. Per quanto riguarda le temperature, le previsioni meteo del 2 giugno indicano per la giornata di domani un clima caldo estivo con valori massimi fino a 30 gradi al Nord, 22-28 gradi nelle regioni del Centro-Sud. (Fanpage.it)

Il clima si manterrà invece ancora relativamente fresco sul medio versante adriatico e al Sud, sebbene con qualche grado in più rispetto al weekend. 01 giugno 2020 ore 07:50. Meteo Italia: situazione attesa per il 2 giugno. (Corriere della Sera)

Temperature minime comprese tra 2 e 11 °C e massime comprese tra 13 e 27 °C. Temperature minime comprese tra 4 e 14 °C e massime comprese tra 20 e 26 °C. La situazione meteo in città. A Palermo sereni. (Sky Tg24 )

Le previsioni per domani domenica 31 maggio 2020 con le immagini del meteo di domani mattina, pomeriggio, sera e notte:. Mattina. Pomeriggio. Sera. Notte. Meteo – Previsioni del tempo di domani. Le previsioni del tempo di domani Domenica 31 maggio 2020 – il meteo sull’Italia. (Adirai Notizie)

I fenomeni convettivi si faranno più estesi e potrebbero essere coinvolte limitatamente le aree pianeggianti. Andando direttamente nelle località coinvolte dai fenomeni, possiamo osservare il massiccio cumulonembo formatosi a Norma (Provincia di Latina), visibile anche mediante il mosaico radar su dati del Dipartimento della Protezione Civile. (Meteoregionelazio.it)