Colpito dalla gru con cui stava lavorando, operaio precipita e muore

L'Unione Sarda.it INTERNO

Un operaio di 69 anni è morto in un incidente sul lavoro accaduto questa mattina a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone. L’uomo stava lavorando da un camion con una gru quando è stato colpito dalle "forche" con le quali stava sollevando materiali. Il macchinario lo ha scaraventato al suolo da alcuni metri di altezza. Sul posto, oltre al personale della centrale operativa sanitaria Sores Fvg, anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli ispettori dell'Azienda sanitaria. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Attimi di panico tra i presenti che hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine: sul posto intervenuti gli agenti della Polizia Municipale i quali, con la dovuta premura, si sono rivolti allo straniero nel tentativo di calmarlo. (Frosinone News)

La tragedia è avvenuta in un cantiere all’esterno di un capannone di un allevamento di animali da cortile, in via Kennedy. La vittima aveva 69 anni e lavorava per una ditta esterna incaricata dei lavori edili. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sul posto sono tempestivamente sopraggiunti i sanitari del 118 che hanno soccorso l’uomo per poi trasferirlo presso l’ospedale Santissima Trinità di Sora per gli accertamenti del caso. Un 58enne greco, presso la pista di atterraggio dei deltaplani, ha difatti perso il controllo del velivolo rovinando pericolosamente a terra. (Frosinone News)

Inutili i soccorsi. (Fanpage.it)

L'ennesimo incidente mortale sul lavoro è costato la vita a un operaio di 69 anni, impegnato nella sistemazione di un ponteggio a Fiume Veneto (Pn). Inutili i soccorsi attivati immediatamente dai colleghi e dalle persone presenti. (Tiscali Notizie)

Il decesso è avvenuto all'istante. Un operaio è morto dopo essere stato colpito dalle ‘forche’ di una gru con la quale stava sollevando materiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)