Formula 1: a Miami Leclerc sogna lo sgambetto a Verstappen

SNAI Sportnews SPORT

A sole due settimane dal Gran Premio della Cina, dove ha trionfato Max Verstappen davanti a Lando Norris, Sergio Perez e Charles Leclerc, il Circus della Formula 1 torna in pista sulla East Coast degli Stati Uniti per la sesta tappa del calendario. Il Miami International Autodrome ha debuttato due anni fa nella massima serie dell’automobilismo, ma la sua natura di pista cittadina temporanea è stata ideata per ospitare a lungo la Formula 1. (SNAI Sportnews)

La notizia riportata su altri giornali

L’olandese della Red Bull ha piazzato la zampata solamente nel time-attack di fine turno, dopo aver evidenziato alcuni problemi in fase di frenata e con un surriscaldamento eccessivo delle gomme soft. (OA Sport)

Giornata no per Leclerc, ko in avvio. Poche certezze e molto da decifrare dopo la prima ed unica sessione di prove libere del Gran Premio di Miami . (Autosprint.it)

La Ferrari sarà chiamata a massimizzare il potenziale della vettura e anche per questo motivo pesa l'errore di Leclerc nelle prime fasi della sessione . McLaren ha portato in Florida un ricco pacchetto di aggiornamenti che potrebbe promuovere il team inglese al ruolo di seconda forza. (Eurosport IT)

È cominciato il GP di Miami del 2024 con le FP1 più scivolose (finora) della stagione: il sole è alto su Miami, ma il grip è poco, anche a pista gommata. Gli errori sono sempre dietro l’angolo – o meglio in curva – con tanti lunghi anche da parte di piloti pluri-iridati. (YawClub)

Inizio tutto in salita per Charles Leclerc al Gran Premio di Miami: il monegasco è andato in testacoda pochi minuti dopo l'inizio del primo e unico turno di prove libere del sesto appuntamento del Mondiale, che in tarda serata prevede la qualifica della Sprint Race di sabato sera. (Sport Mediaset)

Nonostante sia un tracciato ancora così giovane, i dirigenti della categoria hanno pensato si prestasse bene ad ospitare un weekend Sprint, il secondo della stagione. Siamo in Florida, dove a Miami si terrà il terzo evento della sua storia. (Formula1 Web Magazine)