Assunzioni GPS sostegno prima fascia, Cangiano (FdI): “Provvedimento che evidenzia la sensibilità del Governo verso il mondo della scuola”

Orizzonte Scuola INTERNO

Assunzioni GPS sostegno prima fascia, Cangiano (FdI): “Provvedimento che evidenzia la sensibilità del Governo verso il mondo della scuola” Di “Continuare a garantire le assunzioni di Docenti specializzati sul sostegno, anche scorrendo le Graduatorie GPS I Fascia, è una notizia importante e che continua ad evidenziare la costante attenzione e la sensibilità di questo Governo e del Ministro Valditara verso il mondo della scuola, del precariato ma soprattutto verso i bisogni e le necessità dei nostri studenti più deboli e fragili”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Decreto semplificazioni, reclutamento docenti di sostegno e continuità didattica. Cosa cambia. SPECIALE con Pacifico (Anief) VIDEO Di Conferma del docente di sostegno su richiesta della famiglia (Orizzonte Scuola)

Dl Pnrr, si votano gli emendamenti. Anief: per sconfiggere la precarietà è necessario introdurre il doppio canale di reclutamento Di “Sono questi momenti concitati in cui si sta votando in V commissione della Camera dei deputati – quindi in Commissione Bilancio – gli emendamenti ma anche i sub emendamenti presentati rispetto alle proposte del Governo e dei relatori. (Orizzonte Scuola)

Con la partecipazione al “Contest 2024” dedicato all’approfondimento ed alla riflessione sul tema Autismo, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Marco Tullio Cicerone” di Arpino hanno dimostrato tutta la loro sensibilità rispetto al delicato argomento. (Frosinone News)

Tutti coloro che hanno dei contratti a termine, secondo quanto previsto dal disegno di legge Semplificazioni, hanno la possibilità di mantenere l’incarico per l’anno successivo anche grazie alle indicazioni delle famiglie dei ragazzi di… (Corriere Delle Alpi)

I docenti specializzandi sostegno VIII ciclo del TFA sostegno dell’Università Roma Tre e di altri atenei del Lazio e nazionali hanno organizzato un flash mob di fronte alla sede del Ministero dell’Istruzione a Roma per chiedere la proroga delle assunzioni da graduatorie prima fascia sostegno (ex art. (Orizzonte Scuola)

Sabato scorso, il 6 aprile, è stato organizzato un flashmob anche all'Università di Bergamo. Anche da Bergamo si è sollevata la voce degli specializzandi del corso per diventare docenti di sostegno, che a causa della mancata proroga dell'articolo 59 del decreto Milleproroghe rischiano di restare precari ancora a lungo. (Prima Bergamo)