Spal, chiusura a Olbia e poi il futuro. Ultimo turno prima di voltare pagina

Quotidiano Sportivo SPORT

Ai fini della classifica ha ben poco da dire il match di stasera tra Olbia e Spal, ultimo impegno di un campionato tribolato per i biancazzurri, da domenica scorsa certi della salvezza e di ritrovarsi ai ranghi di partenza della Serie C pure il prossimo agosto. Non sarà così invece per i sardi, già matematicamente retrocessi e al lavoro per programmare la stagione della risalita tra i professionisti: chi dovesse aspettarsi una gara giocata sull’agonismo, quindi, quasi sicuramente resterà deluso e la sensazione è che il duello di stasera (calcio d’inizio alle ore 20) vedrà contrapporsi due squadre sostanzialmente già in vacanza. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

L’1-4 finale permette alla squadra di mister Di Carlo di chiudere il campionato con una striscia di 4 vittorie consecutive (che mancava dal 2020) e l’11° posto in classifica, a un solo punto dall’ultima posizione disponibile per i playoff. (LoSpallino.com)

Nella seconda parte della gara è ancora Dal Monte al cinquantaquattresimo a portare a tre le reti biancoazzurre, poi Ragatzu all’ottantatreesimo mette a segno il suo nono sigillo e infine, Zilli chiude la sagra del gol degli estensi. (Olbianova.it)

Con lui la squadra è nettamente cresciuta, fuori e dentro il campo: “Basta vedere il ruolino di marcia. Oggi siamo diventati più squadra con una nuova unità d’intenti. È quello che chiedevamo: giocare per i tifosi, per la maglia, per la città e per il presidente. (Estense.com)

Di Andrea Mainardi (Estense.com)

Ghiringhelli 6,10 Antenucci 6,30 (LoSpallino.com)

All’intervallo la squadra di Oberdan Biagioni è già sotto 2-0, trafitta da Siligardi al 20’ e prima della mezz’ora da Dalmonte, che in avvio di ripresa cala il tris. All’83’ Ragatzu accorcia le distanze, ma al 90’ Zilli firma il poker condannando i galluresi alla 24esima sconfitta del torneo. (L'Unione Sarda.it)