È morto Gino Cogliandro, addio all’attore e comico dei Trettrè

Ad annunciarlo, sul suo profilo social, il conduttore radiofonico Gianni Simioli: “È morto Gino Cogliandro dei Trettrè.

Cogliandro entrò a far parte dei Trettrè nel 1978, sostituendo Beppe Vessicchio, sempre più indirizzato verso la carriera musicale

Il mondo dello spettacolo piange Gino Cogliandro.

Celebre per aver fatto parte dei Trettrè (trio comico di successo negli anni ’80-’90) insieme a Edoardo Romano e Mirko Setaro, l’attore si è spento all’età di 72 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Ascolta questo articolo. Nella giornata del 23 agosto è scomparso il comico Gino Cogliandro all’età di 72 anni. A dare il triste annuncio è il conduttore radiofonico Gianni Simioli, in cui cita un vecchio tormentone lanciato dal trio dei Trettré a “Drive In“: “Addio a GINO COGLIANDRO dei TRETTRE. (Fidelity News)

Subito nel tuo abbonamento:. (IL GIORNO)

Uno dei comici più popolari della tv degli anni ’80 e ’90, negli ultimi anni si era dato al cinema e a sit-com in napoletano sulle emittenti locali. Comico, cabarettista, attore a tutto tondo, e volto indimenticabile dei Trettrè: Gino Cogliando si è spento oggi a 72 anni, lasciandoci il ricordo di quella simpatia e quel sorriso contagiosi. (DiLei)

L'irriverente dissacrazione della figura di Caino era molto divertente e culminava in una canzoncina accompagnata alla chitarra dallo stesso Gino. Quando a Gino toccava di andare in panchina amava attendere il suo turno imbracciando una chitarra. (Yahoo Notizie)

A metà degli anni Settanta, I Nottambuli esordivano nell'ambiente dell'avanspettacolo e dei club napoletani. In principio erano Mirko Setaro, Edoardo Romano e Giuseppe Vessicchio, che poi il grande pubblico avrebbe conosciuto come uno dei più popolari direttori d'orchestra del festival di Sanremo. (la Repubblica)

La carriera di Gino Cogliandro. Gino Cogliandro, attore comico facente parte del famoso trio “I Trettré”, è morto all’età di 72 anni. (Nanopress)