L’inizio del campionato adesso è a rischio

il Resto del Carlino SPORT

Il rischio c’è.

Start del campionato verso il rinvio?

Poco più di settantadue ore prima della giornata numero uno, ma anche quattro giorni dopo rispetto all’avvio della Coppa Italia di C (21 agosto).

Sì, perché il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta della Figc di anticipare l’udienza sulla vicenda del Campobasso, escluso dalla prossima Serie C (alla pari del Teramo), fissata per il 25 agosto prossimo. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rifiuto netto del Consiglio di Stato. Dal Consiglio di Stato, neanche a dirlo, è arrivato un rifiuto abbastanza netto dove è stato ribadito che non esisteva alcuna motivazione per accogliere l’istanza federale visto e considerato che, le tempistiche, potrebbero consentire la giusta elasticità nella programmazione Ma bisogna necessariamente andare con ordine per ripercorrere tutti i passaggi dell’ennesima, infausta, vicenda estiva che riporta il calcio di Serie C all’interno delle aule di tribunale. (corriereadriatico.it)

La Federazione si era mossa in modo da permettere la disputa della prima giornata di campionato, prevista il 28 agosto. Che adesso slitterà quasi certamente, viste le parole del presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, nel corso dell'intervista odierna al nostro portale: "se dovesse essere confermata la data del 25 agosto pv. (Tutto Lega Pro)

In Serie C è caos: lo slittamento del campionato ormai è quasi certo. vedi letture. Una Serie C da prima pagina, ma non proprio per i motivi che la Lega Pro si sarebbe augurata. E ora si va verso lo slittamento del campionato. (TUTTO mercato WEB)

Questo il girone B: Alessandria, Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavarnelle, Siena, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro La presentazione prevista ieri è slittata a data da destinarsi. (LA NAZIONE)

Spero di no, essendo in gioco un gravissimo danno economico per sessanta club-società di capitali". Sulla questione è intervenuta anche Roberta Nocelli, direttore generale dell’Ancona: "Sono sincera, sono arrabbiata con il sistema (il Resto del Carlino)

Nel suo documento il Consiglio di Stato ha messo in luce l’inconsistenza delle tesi avanzate a suffragio della richiesta di anticipo – dalla questione legata ai tesseramenti a quella appunto delle modalità di compilazione dei calendari – non risparmiando bacchettate alla Federazione – come la costante tendenza all’anticipazione dello start dei campionati al periodo estivo senza un adeguamento a suo dire dei termini per le verifiche ed i controlli delle iscrizioni o i ritardi sommati nel caso dopo la segnalazione della Covisoc (CatanzaroInforma)