Fapi: “Governo su strada giusta su stralcio cartelle esattoriali”

Agenpress ECONOMIA

“Lo stralcio delle vecchie cartelle esattoriali ipotizzato dal Governo consentirà la ripresa economica e sociale del Paese.

Ci sono imprese con grosse perdite di fatturato a cui è necessario consentire la possibilità di una definizione agevolata con il fisco esentandole da sanzioni ed interessi.

Lo dichiara il presidente nazionale della Fapi (Federazione autonoma piccole imprese), Gino Sciotto

E’ questa la strada giusta da seguire: attendiamo che il Consiglio dei ministri passi dagli annunci al varo del decreto legge”. (Agenpress)

La notizia riportata su altri media

Nel decreto sostegno potrebbe rientrare lo stralcio di tutte le cartelle ricevute tra il 2000 e il 2015: nella bozza del decreto la misura compare, senza però che venga specificato l'importo delle cartelle prese in considerazione. (Giornale di Montesilvano)

Le simulazioni anche sulle Cartelle esattoriali da 50mila euro Quanto allo stralcio, nella bozza del Decreto la misura compare, senza però che venga specificato l’importo delle Cartelle . (Zazoom Blog)

La bozza, vista dall'Ansa, del decreto Sostegno dovrebbe includere anche le scadenze per le rate della rottamazione e del saldo e stralcio. Il decreto non c’è ancora, cioè il cosiddetto Dl sostegno, ma è probabile che tra le altre misure già annunciate contenga anche lo stop alla riscossione delle cartelle esattoriali fino al 30 aprile 2021. (Sputnik Italia)

Nel decreto Sostegno anche indennizzi per 11 miliardi (Di sabato 6 marzo 2021) ROMA Per gli indennizzi, o sostegni come li ha ribattezzati il governo, sono in arrivo quasi 11 miliardi di euro. Ma soprattutto arriva la cancellazione delle Cartelle esattoriali maturate tra il. (Zazoom Blog)

Possibile stralcio per multe e bolli auto non pagati. Articolo pubblicato il 5 Marzo 2021 sul sito www.blogsicilia.it. 300×250. Governo Draghi al lavoro sul decreto Sostegno. (Mondopalermo.it)

Nelle prime ipotesi circolate si prevedeva la cancellazione delle cartelle fino a 5mila euro relative al periodo 2000-2015. Come conseguenza di questo stralcio, quindi, ci sarebbe anche la possibilità di non pagare le multe e i bolli auto relativi a quegli anni (BlogSicilia.it)