Serena Bortone fa litigare i vertici Rai, la presidente Soldi attacca ancora l'ad Sergio dopo il caso Saviano

È scontro tra i vertici Rai sul caso Antonio Scurati e la censura che avrebbe impedito allo scrittore di recitare un monologo sul 25 aprile a Chesarà… su Rai 3. L’ad Roberto Sergio ha annunciato un procedimento disciplinare contro la conduttrice del programma, Serena Bortone, accusata di aver violato la policy aziendale. La presidente Marinella Soldi ha però contestato la decisione di Sergio, parlando di una “situazione molto più complessa”. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Ieri la presidente Rai, Marinella Soldi, è entrata con tutto il peso della sua carica sul caso per prendere le distanze dalla versione dei fatti – fino quasi a smentirla – fornita in Commissione di Vigilanza da Sergio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Video suggerito 3.80 (Fanpage.it)

Il primo romanzo della Bortone, in parte autobiografico, racconta la transizione di un amico delle scuole superiori, nato donna e diventato uomo. (Liberoquotidiano.it)

“Partiamo dalle certezze“. In Commissione Vigilanza arriva la resa dei conti sul caso Scurati, lo scrittore per il quale si grida alla censura dalla settimana che ha preceduto il 25 aprile per un monologo non letto in Rai su Matteotti, il Fascismo e Giorgia Meloni: “Non è stata vietata né la partecipazione dell’ospite, né la lettura del monologo“, dice l’Ad Roberto Sergio di fronte ai deputati. (Radio Radio)

Uno dei volti più noti della Rai sta pensando di fare causa al servizio pubblico. Lo ha dichiarato pochi minuti fa e la notizia ha lasciato tutti senza parole. Come andrà a finire? (Abruzzo Cityrumors)

Queste le parole, ieri, di Serena Bortone, dopo che Roberto Sergio mercoledì sera, in Vigilanza, ha dato notizia di un provvedimento disciplinare contro la giornalista per il suo post in cui ha attaccato l’azienda … “Sto valutando con l’avvocato e il sindacato come affrontare il provvedimento. (Il Fatto Quotidiano)