Cambiamento epocale in casa Fiat, entro il 2030 produrrà solo auto elettriche

DMove.it ECONOMIA

Certamente la decisione del quarto più importante gruppo automobilistico (preceduto da: Volkswagen Group, Toyota Group e Renault-Nissan Alliance) ha avuto, e avrà, un forte impatto nel settore delle Ev e l’evento “Stellantis Electrification Day”, previsto per il prossimo 8 Luglio, potrebbe portare ulteriori novità sulla scena dei veicoli elettrici

Attualmente Stellantis, nata a Gennaio 2021 dalla fusione fra i gruppi PSA e Fiat Chrysler Automobiles e a capo di ben 20 marchi, ha nella sua scuderia di EV, dal lato FCA, solo il furgone E-Ducato e la 500 elettrica, con la Panda come prossima in lista basata sul concept elettrico Centoventi, presentato nel 2019, ma le intenzioni del Gruppo sono decisamente ambiziose e puntano a passare dall’attuale 14% (corrispondente a oltre 400.000 veicoli) al 70% in Europa e dal 4% al 35% negli Stati Uniti, sempre tenendo come dead line il 2030. (DMove.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco allora che la Fiat di Elkann e di Tavares, sponsor o meglio Top Partner della FIGC diventa la “macchina della Nazionale” e si promuovono le 500 elettriche o ibride, come la Panda. Sono quelle che possono usare, si spera in quantità, gli italiani che questa estate riscoprono la loro nazionale in campo per gli Europei. (Automoto.it)

Questo storico sodalizio esprime valori comuni capaci di spingere il Brand e la Federazione verso le sfide del futuro”. Il brano s’inserisce perfettamente nel racconto dello spot con la sua carica di passione, la stessa che contraddistingue tutti i tifosi azzurri. (Italpress)

Nuova Auto Alpina, da sempre al servizio degli automobilisti nelle sedi di Charvensod ed Ivrea, è pronta a farla scoprire. rriva in Valle d’Aosta la versione inedita del capolavoro a emissioni zero di casa Fiat, con la “Magic Door”. (AostaSera)

La domanda che tutti si fanno è se la filiale brasiliana di Fiat sarà pronta alla rivoluzione elettrica che inevitabilmente si concluderà entro il 2030. Nei giorni scorsi ha sorpreso la notizia confermata dalla stessa Fiat che entro il 2030 la principale casa automobilistica italiana mira a diventare completamente elettrica con l’eliminazione dei motori a combustione. (ClubAlfa.it)

Qui, la protagonista sarà la Nuova 500 L’agenzia è Leo Burnett, pianifica Starcom. Fiat in qualità di top partner della Figc e auto ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio torna in campo a festeggiare gli Azzurri impegnati negli Europei con un nuovo spot, on air in tv e sul web. (Brand News)

Sebbene sia stato confermato che Fiat tornerà nel segmento B del mercato con due modelli, al momento il ritorno di una nuova Fiat Punto non sembra essere poi così sicuro. Tutto ciò aveva fatto sembrare probabile il ritorno di una nuova Fiat Punto nella gamma della principale casa automobilistica italiana. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr