Maturità 2022: chi è Oliver Sacks, autore del libro Musicofilia

Gingergeneration.it ESTERI

Che ne pensate della scelta di Oliver Sacks per la Maturità 2022?

Chi è Oliver Sacks: biografia. Oliver Wolf Sacks (Londra il 9 luglio 1933 – New York, 30 agosto 2015) è stato un medico, chimico, scrittore, psicologo e accademico britannico.

Fra le tracce della prova di italiano abbiamo visto apparire, per la tipologia B di tipo argomentativo, anche un estratto di Musicofilia di Oliver Sacks.

Nonostante ciò, Sacks è stato membro di diverse accademie di arte e di scienza e ha ottenuto anche alcuni riconoscimenti molto importanti. (Gingergeneration.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una situazione di stallo, destinata a rimanere tale fino a quando il giocatore abbasserà le sue pretese economiche, oppure quando l’Inter si libererà degli ingaggi più pesanti in rosa, come quelli di Sanchez e Dzeko. (Europa Calcio)

Questi alieni non riescono a concepire che cosa accada negli esseri umani quando fanno o ascoltano musica, perche? Puoi rispondere punto per punto oppure costruire un unico discorso che comprenda le risposte a tutte le domande proposte. (la Repubblica)

Queste le parole del presidente riportate da tuttob.com: "Giocheremo anche durante Qatar 2022, sarà una grande vetrina. Giocheremo durante Qatar 2022, sarà una bella vetrina". (Tutto Cagliari - News)

Successivamente si specializzò ine, trasferitosi negli Stati Uniti iniziò a lavorare dal 1965 nel Beth Abraham Hospital, nel Bronx dove Sacksdel 1920. Come rivelato da lui stesso nella sua autobiografia a volte poteva addirittura capitare che non riuscisse a riconoscersi allo specchio. (Skuola.net)

Cosa scrivere nel tema. OLIVER SACKS. Oliver Sacks — Fonte: getty-images. Oliver Sacks è uno dei protagonisti della maturità: il suo libro Musicofilia è infatti tra le tracce della prima prova, all'interno delle proposte per il testo argomentativo di tipologia B. (Studenti.it)

In serie B ha già dimostrato tanto, anche se ora dovrà consolidarsi e avere continuità. Poi ovvio, da esterno è più facile parlare, se ti ritrovi a gestire i conti di una società il discorso cambia. (Tutto Cagliari - News)