Bollo auto addio: la decisione cancella la tassa e rinvia il pagamento

Tecnoandroid ECONOMIA

Il Bollo Auto non è stato annullato per mano dei tanti Governi che nel tempo si sono susseguiti eppure alcune Regioni Italiane hanno incluso la clausola di stop al pagamento.

Scoriamo insieme dove è possibile ottenere il veto all’imposta senza conseguenze.

Tra queste ve ne sono alcune che hanno disposto un semplice rinvio (vedi elenco che segue) che permette di posticipare il versamento senza incorrere in sanzioni o interessi di mora. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

Bollo auto: i veicoli soggetti a esenzione. Tutti i proprietari di veicoli ogni anno devono pagare il bollo auto a prescindere dal fatto che questi ultimi si usino o meno. Quali auto ecologiche sono esentate regione per regione. (Termometro Politico)

In virtù di questo nuovo statuto alcune realtà come l’Emilia Romagna hanno optato per il bollo auto Gratis. Viene ora concesso agli automobilisti che scelgono di immatricolare una nuova auto ibrida il cui onere fiscale non superi i 191 Euro l’anno. (Tecnoandroid)

Quando il bollo auto non è obbligatorio? Esenzione bollo auto: quando il tributo regionale legato alla proprietà del veicolo non va pagato? (La Legge per Tutti)

Bollo auto sospeso in 10 Regioni. A causa del Coronavirus, il bollo auto è stato sospeso in 10 Regioni per il momento: Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Toscana, Marche, Lazio, Umbria, Campania, Friuli Venezia Giulia. (Termometro Politico)

Evita di pagare il bollo auto con questi metodi legali! Evita di pagare bollo auto con questi metodi legali! (Proiezioni di Borsa)

Bollo auto 2020: il pagamento diventa elettronico. Dal primo gennaio 2020, il bollo auto si pagherà esclusivamente in modalità telematica: chiuso definitivamente il canale delle agenzie di pratiche automobilistiche utilizzabile finora per pagare la tassa sui veicoli intestati a residenti in altre regioni. (Termometro Politico)