Eurovision 2024 classifica finale: trionfa Nemo (Svizzera) con The Code. Angelina Mango è settima

È lo svizzero Nemo il vincitore dell'Eurovision Song Contest 2024 con la sua canzone The Code. Premiatissimo dalle giurie di tutta Europa, ma ben votato anche dal pubblico, anche se non è stato il preferito dal televoto. Il podio è completato da Croazia e Ucraina. La nostra Angelina Mango si è classificata al settimo posto finale: era quarta dopo il voto delle giurie, ma dal televoto ha avuto solo 104 punti (leggi qui tutti i voti dati e presi dall'Italia). (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La Prima Semifinale ha visto trionfare la Croazia con 177 punti, seguita dall’Ucraina con 173 punti e dall’Irlanda con 124 punti. Prima Semifinale (Eurofestival Italia)

Poi il primo colpo di scena: 306 televoti all’Ucraina, che balza in testa, poi 337 alla Croazia, che balza a sua volta in testa. Infine il televoto per la Svizzera: 226, e con 591 di punteggio finale è Nemo a vincere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Svizzera, rappresentata da Nemo Mettler, vince L’Eurovision Song Contest 2024 con la canzone The Code. Il brano The Code, di matrice pop, con influenze che vanno dall’opera all’hip hop, è un brano molto profondo che parla della difficoltà di accettare un’identità sessuale non binaria. (Trash Italiano)

Ma per infrangere l'utopia di un mondo in cui regnano l'amore e la tolleranza, che poi è il sogno fondatore di Eurovision, basta pochissimo. (Vanity Fair Italia)

Eppure in un primo momento il nostro Paese sembrava molto vicino alla vittoria. Il trofeo è stato conquistato dalla Svizzera con Nemo e il suo brano The Code. (ilmessaggero.it)

Un brano intimo che parla della scoperta del proprio sé. Uno dei temi a lui cari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)