Cosa rischia l’Inter con il default di Evergrande: Suning ha bruciato quasi 3 miliardi di euro

Sport Fanpage ECONOMIA

Il defalut ufficiale di Evergrande, confermato dall'agenzia Fitch, rigetta nelle difficoltà economiche la famiglia Zhang.

Suning non volle pretendere il rimborso del debito, in cambio di investimenti in azioni della stessa Evergrande che, però, oggi è collassata.

Cosa rischia l’Inter con il default di Evergrande: Suning ha bruciato quasi 3 miliardi di euro Il club nerazzurro direttamente non rischia nulla continuando ad autofinanziarsi, ma il vero problema è la liquidità di Suning. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Non arrivano buone notizie dalla Cina, stando a quanto scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che spiega come il patron dell'Inter, Zhang Jindong, potrebbe dover rinunciare ad altri 2,6 miliardi di euro a causa del default, sempre più probabile, di Evergrande. (Calciomercato.com)

Inter, Zhang, Evergrande. Cifra che non andrebbe di certo ad aiutare la situazione già poco ottimale delle finanze del club, così come quelle della famiglia del giovane presidente nerazzurro. Il Corriere dello Sport, infatti, ha evidenziato come il colosso immobiliare Evergrande sarebbe in default, con Zhang, uno dei principali investitori, che si ritroverebbe con un buco di 2,6 miliardi di euro. (Spazio Inter)

Importante perché indice, secondo Zhang, che il Politburo potrebbe allentare le politiche nel settore immobiliare Stesso destino per Kaisa, uno sviluppatore più piccolo che ha fallito il rimborso di un’obbligazione da 400 milioni di dollari, che ha visto il rating tagliato da Fitch a ‘restricted default’. (L'HuffPost)

Red-cel. (RADIOCOR) 13-12-21 11:23:41 (0235) 3 NNNN A Shanghai l'indice Composite ha terminato in rialzo dello 0,40%, attestandosi a 3.681,08 punti, mentre quello di Shenzhen ha guadagnato lo 0,60%, a quota 2.561,91. (Il Sole 24 ORE)

E ora, in caso di reale default da parte di Evergrande, il numero uno dell’Inter perderebbe quei 2,6 miliardi di euro investiti all’epoca. Tutti gli analisti e gli esperti del mercato cinese considerano infatti in preoccupante crescita la quota che il gruppo deve corrispondere ai creditori. (QuiFinanza)

La notizia dei nuovi tsunami finanziari in Cina che hanno coinvolto direttamente Evergrande e Suning, hanno riportato alla ribalta le ipotesi più disparate sul futuro che riguarda l’Inter. Il defalut ufficiale di Evergrande, confermato dall’agenzia Fitch, rigetta nelle difficoltà economiche la famiglia Zhang. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)