Enel X e Pirelli firmano l’accordo: colonnine di ricarica nei centri Driver

Enel X e Pirelli firmano l’accordo: colonnine di ricarica nei centri Driver
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Enel X e Pirelli danno il via ad un progetto che porterà all’installazione di infrastrutture ricarica dedicati alle auto elettriche in alcuni punti vendita della rete di gommisti Driver.

Non a caso, il progetto nato grazie alla collaborazione tra Pirelli ed Enel X si inserisce all’interno di un progetto europeo di sviluppo dei servizi Driver per la e-mobility, un segmento in decisiva crescita e a cui le officine Driver Pirelli dedicheranno maggiore attenzione nell’offerta di servizi. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Enel X metterà a disposizione dei dealer Driver caricatori fra i 22 e i 50 kW di potenza, capaci di ricaricare più veicoli contemporaneamente. Il progetto coinvolge da subito molte officine Pirelli in Italia, poi sarà la volta della Spagna e di altri Paesi europei. (Corriere della Sera)

Il nuovo impianto è composto da 135 proiettori con lampade a Led: si passerà come potenza assorbita da 11,4kW a 3,5kW complessivi con un risparmio energetico del 70 per cento. Grazie ad un accordo siglato oggi da Comune di Brindisi ed Enel X, sarà realizzata l’impianto di illuminazione artistica a Porta Mesagne e Porta Lecce, Duomo e piazza Duomo. (brindisilibera.it)

“INSTALLATI 34 PUNTI DI RICARICA AUTO ELETTRICHE”. NewTuscia – VITERBO – Mobilità elettrica, Viterbo comune virtuoso grazie al protocollo di intesa siglato tra Comune e Enel X per l’installazione di punti ricarica per veicoli elettrici. (NewTuscia)

Ricaricare l'auto elettrica dal gommista? Accordo tra Enel X e Driver Pirelli

Pirelli spinge gli pneumatici Elect proprio per le elettriche, Enel X mette colonnine tra i 22 kW e i 50 kW, adeguate a gran parte delle auto elettriche odietne. Ricarica auto elettrica alla colonnina dai gommisti Driver, grazie a Pirelli ed Enel X. (Automoto.it)

Il gruppo guidato da Marco Tronchetti Provera ed Enel X hanno annunciato oggi l'avvio di un progetto che porterà all'installazione di infrastrutture ricarica della global business line innovativa del gruppo Enel per auto elettriche, in alcuni punti vendita della rete di gommisti Driver. (Milano Finanza)

A offrire questo servizio saranno alcune officine della rete di gommisti Driver di Pirelli, grazie a un accordo che la multinazionale di pneumatici ha firmato con Enel X annunciato durante il Milano-Monza Motor Show in programma in questi giorni. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr