Perché il 2020 non poteva iniziare meglio per Tesla

Wired.it ECONOMIA

E all’orizzonte c’è ora la costruzione della prima Gigafactory europea.

Nel complesso, dai dati pubblicati da Tesla emerge che la casa automobilistica ha consegnato nel 2019 circa 367.500 veicoli in tutto il mondo, circa il 50% in più rispetto all’anno precedente.

Ed è certamente un’ottima notizia anche per il fondatore della casa automobilistica, Elon Musk, che in pochi mesi ha visto lievitare il suo patrimonio da circa 22 miliardi a 29 miliardi di dollari. (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

In passato, infatti, tra la certificazione CARB e l'effettivo inizio delle vendite, per alcuni modelli di Tesla, era passato solo un mese. Se si confermasse questa timeline anche per il piccolo SUV elettrico, significherebbe che la sua commercializzazione potrebbe essere davvero imminente. (HDmotori)

La funzione, oltre a informare i pedoni della propria presenza, potrebbe fungere da deterrente per chiunque stia per compiere atti vandalici sulla vettura. Il tweet di Musk dice di aspettarsi “presto” la nuova funzionalità, ma è sempre bene prendere le promesse dell’imprenditore con le pinze. (Webnews)

Il patrimonio di Elon Musk. Elon Musk, che possiede il 22% della società, si conferma come uno dei miliardari con il patrimonio in più rapida ascesa. (FinanceCuE)

Maggiori informazioni su questa nuova modalità che presto sarà implementata nelle auto della casa californiana potrebbero arrivare già nei prossimi mesi. Chi ci ha puntato sulla società allora in tre mesi ha guadagnato più del 100%. (Proiezioni di Borsa)

La possibilità di far parlare le auto potrebbe avere un'utilità in futuro, nella realizzazione del piano di Musk per far operare le Tesla come una flotta di taxi a guida autonoma. «Le Tesla presto parleranno alle persone, se vorrete. (Ticinonline)

Per il momento, l'unica versione certificata è quella di punta, la Model Y Performance AWD, e i dati sono, come previsto, leggermente inferiori a quelli della Model 3 corrispondente, per via della carrozzeria più grande, delle differenze dal punto di vista aerodinamico e della massa totale. (Quattroruote)