Harry Potter e il prigioniero di Azkaban oggi in tv su Italia 1: orario e come seguirlo in streaming

Italia bloccata a casa dall’emergenza coronavirus, continua la saga tratta dai libri di J. K. Rowling e amata da milioni di spettatori.

E’ il terzo film dedicato al giovane mago con la cicatrice a forma di fulmine e racconta, per l’appunto, del terzo anno vissuto nella scuola di magia di Hogwarts.

L’orario di inizio del film è quello consueto delle 21.20, streaming sull’app Mediaset Play disponibile su tutti i device. (Sportface.it)

Ne parlano anche altri giornali

Costato 130 milioni di dollari, ne incassò in tutto il mondo quasi 800, risultando l’incasso più basso della saga… relativamente, visto che parliamo comunque di grandi successi al boxoffice. (TvDaily)

La richiesta è stata accorata ed è arrivata a gran voce da parte di tutti fan: “Mandate in onda Harry Potter”. Harry Potter è infatti diventato ormai un appuntamento fisso, tanto da spingere i fan a chiedere la messa in onda nel corso del periodo di quarantena. (Italia Sera)

Differenze tra libro e film. La pellicola diretta da Alfonso Cuaron nel 2004 è forse l’ultima a rispettare quasi fedelmente il romanzo. Dopo avervi parlato del primo e secondo episodio della serie, scopriamo le differenze tra il libro e il film in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. (Libreriamo)

Dopo Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban ecco Il Calice di fuoco, altro appuntamento da vivere tutto d'un fiato. "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni". In Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, la scuola di Hogwarts è sotto stretta osservazione dei temibili Dissennatori. (ilGiornale.it)

Ne Il Prigioniero di Azkaban facciamo la conoscenza di Sirius Black, personaggio interpretato dal bravissimo Gary Oldman, evaso da Azkaban per l’appunto, e che nasconde un importante segreto e un prezioso insegnamento: non tutto è come sembra. (Lega Nerd)

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban fu l’ultimo film della saga per cui John Williams diresse la colonna sonora. Cambio di tono. Con il terzo capitolo della saga di Harry Potter assistiamo non più ai toni infantili dei primi due ma a toni più maturi e cupi che caratterizzeranno anche i successivi film. (Teleclubitalia.it)