Flat Tax: la grave disparità tra autonomi e dipendenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Legge per Tutti INTERNO

Con l’estensione della tassa piatta alle Partite Iva con guadagni da 85mila euro l’anno il Governo è riuscito a creare una discriminazione bella e buona. In questi due giorni successivi all’approvazione della Manovra di bilancio, sono stati diversi e numerosi gli esponenti del Governo che in più occasioni, parlando ai giornalisti, ci hanno tenuto a specificare che si tratta di un insieme di misure volte ad aiutare i redditi medi, non solo quelli ricchi. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altre testate

La bozza della Legge di Bilancio 2023 consente di dare una forma più chiara alla famosa flat tax incrementale, un’agevolazione fiscale dedicata ai contribuenti persone fisiche esercenti attività d’impresa, arti o professioni che non applicano il regime forfettario. (Informazione Fiscale)

Ricavi o compensi oltre 100.000 euro, anche in corso d’anno: immediata perdita dell’agevolazione e tassazione dell’intero reddito prodotto in regime ordinario. Ricavi o compensi fino a 85.000 euro: regime forfetario; (Fiscal Focus)

COPYRIGHT LASICILIA.IT Pubblicità (La Sicilia)

Regime forfettario: che cosa è? Ultimo Aggiornamento: 23/11/2022 | Letto volte (Edilizia.com)

Flat tax, cosa cambia per Partite Iva e dipendenti. La ricetta del governo Meloni (Liberoquotidiano.it)

Vediamole. «Tre tasse piatte»: così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il giorno dopo il via libera del consiglio dei ministri alla legge di Bilancio 2023 che ha introdotto le misure fiscali che riguardano l’imposizione di autonomi e partite Iva dal prossimo anno. (ilmessaggero.it)