Usa: Biden, valutiamo togliere alcuni dazi a Cina

LaPresse ESTERI

Biden ha sottolineato che “nessuna” di queste decisioni è stata presa dalla sua amministrazione

Lo ha detto il presidente americano, Joe Biden, in una conferenza stampa dopo l’incontro con il premier giapponese Fumio Kishida a Tokyo.

Roma, 23 mag.

(LaPresse) – Gli Stati Uniti stanno “considerando” di togliere alcuni dazi sulle merci cinesi.

(LaPresse)

Su altre fonti

L'alleanza con il Giappone. Usa e Giappone si impegnano a «lavorare a stretto contatto per affrontare le sfide di sicurezza» APPROFONDIMENTI MONDO Biden avverte la Cina: «Pronti a coivolgimento militare se. (ilgazzettino.it)

Parlando nella conferenza stampa congiunta con il premier nipponico Fumio Kishida, Biden ha detto che sarà fatto tutto il possibile per superare gli ostacoli (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dai commerci al clima, 13 Paesi asiatici accanto a Biden per contenere la Cina dal nostro inviato Paolo Mastrolilli. Biden scherza con i soldati durante la visita di ieri alla base Usa di Pyeongtaek, in Corea del Sud (reuters). (la Repubblica)

Alla domanda della stampa, durante la sua visita in Giappone, se gli Stati Uniti siano disposti a un coinvolgimento militare per difendere Taiwan, il presidente americano ha risposto: "Sì", sottolineando che "questo è l'impegno che abbiamo preso". (Liberoquotidiano.it)

Joe Biden non lascia spazio a dubbi sulla risposta ad una eventuale invasione di Taiwan da parte della Cina. “Pechino scherza con il fuoco”. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

", è stato chiesto al presidente Usa a Tokyo durante una conferenza stampa congiunta con il primo ministro del Giappone, Fumio Kishida. "Siete disposti a essere coinvolti militarmente per difendere Taiwan se si dovesse arrivare a questo? (Liberoquotidiano.it)