Elezioni 2022, nasce 'Noi moderati': ecco il simbolo che unisce Nci-Iac e Udc-Ci

Adnkronos INTERNO

Il nuovo simbolo è presentato in una conferenza stampa: un cerchio a fondo blu in cui compare la scritta "Noi moderati" e sono presenti i due simboli delle due alleanze che si erano formate nei giorni scorsi: quella tra Noi con l'Italia di Maurizio Lupi e Italia al centro di Giovanni Toti; e quella tra l'Udc di Lorenzo Cesa e Coraggio Italia di Luigi Brugnaro

Si chiama Noi moderati la nuova lista unitaria dei centristi del centrodestra. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

«A livello di candidati i tempi sono ancora prematuri, si tratta di aspettare i prossimi giorni», si fa intendere dall’aggregazione, ma quello che è certo in ogni caso è che anche nella pancia moderata del centrodestra, e anche in Calabria, si sta per aprire un’altra intensa partita (Corriere della Calabria)

Comune anche il simbolo: sullo sfondo blu, si vedono i loghi di CI e Udc (quest'ultimo con il simbolo dello scudo crociato) e quelli presentati di recente dagli schieramenti di Maurizio Lupi e Giovanni Toti (La Repubblica)

«Lo scopo di questa lista non è per riequilibrare al centro la coalizione di centrodestra. È NATA LA LISTA “NOI MODERATI”, LUPI: “SAREMO IL QUARTO PILASTRO DEL CENTRODESTRA”. . “Il nostro è un progetto politico vero, non una somma di sigle”. (Certa stampa)

Un unico raggruppamento che metta insieme i moderati alle prossime elezioni politiche di settembre. (CittaDellaSpezia)

Roma, 11 ago. Oggi alle 14, presso la sala stampa della Camera, i leader di Noi con l'Italia, Maurizio Lupi; di Coraggio Italia, Luigi Brugnaro; dell'Udc, Lorenzo Cesa; e di Italia al Centro, Giovanni Toti, presenteranno la lista e il simbolo dei moderati uniti a sostegno della coalizione del centrodestra alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (La Sicilia)

Del resto una forza non si definisce tranquilla perché non sa cosa fare, ma perché è tranquilla e moderata nei toni, non banalizza le risposte e parla chiaramente al proprio elettorato" "Oggi nasce una forza tranquilla - dice Toti citando la celebre frase Francois Mitterand – non sarà contento Quagliariello che preferisce De Gaulle ma a Mitterand questa frase portò bene. (Primocanale)