Incidente terribile in SuperSport 300: è morto Vinales

CheNews.it SPORT

Un incidente terribile ha colpito il Gran Premio di Jerez di SuperSport 300, una delle tante gare che fanno da contorno alla SBK.

Un vero e proprio dramma si è consumato a Jerez durante la gara di SuperSport 300.

Vinales: il terribile incidente. Colpito a quanto pare da una delle moto sarebbe stato poi immediatamente soccorso in pista dai medici che gli avrebbero praticato un massaggio cardiaco

Il giovane Vinales è morto dopo un incidente. (CheNews.it)

Su altre fonti

Vinales è scivolato alla curva 1, coinvolti nella caduta anche altri piloti: Harry Khouri, Daniel Mogeda e Alejandro Carrion. Entrando nei dettagli della dinamica della carambola: Victor Steeman è andato largo in uscita da curva 1 e Vinales ha cercato di superarlo, ma i due si sono toccati mentre l'olandese ritrovava la traiettoria ideale. (Sky Sport)

La salma di Giulia Segato è stata trasportata all'obitorio di Dolo, in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria che dovrà stabilire se disporre ulteriori accertamenti Potrebbe essere stata questa la causa dell'inspiegabile incidente successo alla ragazza, visto che le mancavano solo un centinaio di metri per giungere a casa. (ilmattino.it)

Non solo Superbike, anche la classe Supersport piange Dean Berta Vinales: "L’Evan Bros. Dean Berta Vinales (15 anni), il cugino di Maverick, è morto in Gara 1 della Supersport 300 nel weekend di Jerez in un incidente multiplo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

È successo a Fiesso d'Artico: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mira che hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto dalla Lancia Y la conducente. Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Settembre 2021, 18:36 (leggo.it)

pic.twitter.com/46KuUt4Vnl — WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021. Era cugino del pilota MotoGP Maverick Viñales e quest'anno aveva esordito nel mondiale SuperSport300 con il team di Angel Vinales, padre di Maverick (ilGiornale.it)

Il 15enne è purtroppo deceduto in seguito a un brutto incidente occorso durante la gara-1 del GP di Spagna 2021, prova valida per il Mondiale Supersport 300 sul circuito di Jerez. Il mondo del motorsport è in lutto per la scomparsa di Dean Berta Vinales. (OA Sport)