Renzi: Governo dura? Al 50%. Litigano su tutto

L'HuffPost INTERNO

Ma io ripeto: basta, non si può litigare su tutto”

“Se si continua così, ci sta che si torna a votare: litigano su tutto!

Così Matteo Renzi a Piazza Pulita dove prevede:“do il 50% di possibilità che rimanga in piedi”.

“Rischiano di andare alle elezioni perché in questa fase se si continua a litigare sulle tasse, sulla sugar tax, si rischia.

E una tassa sulla plastica non si può fare”.

(L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto ha detto il premier Giuseppe Conte a margine del Med2019 replicando a una domanda sul fatto che Matteo Renzi vuole andare a elezioni. "Vorrei ribadire che non esiste una soluzione militare credibile alla crisi libica, ma che solo un processo politico inclusivo potrà condurre ad una stabilizzazione piena e duratura del Paese". (Adnkronos)

«Ovvio, se non ci fosse stata la faccenda di Open non saremmo stati costretti da Renzi a riaprire la manovra». Un nervosismo, quello del premier, amplificato dalla notizia, che sarebbe dovuta rimanere riservata, della inattesa trasferta serale sul Colle. (Il Mattino)

Il premier in conferenza stampa risponde alle allusioni del leader di Italia Viva | Ansa - CorriereTv. Se per Matteo Renzi il governo e la legislatura hanno il 50% di possibilità di terminare anticipatamente, "è per una una questione caratteriale, di inclinazione temperamentale... (Corriere della Sera)

Perché l’intera giornata è stata un lungo vertice di maggioranza, cominciato alle otto del mattino e andato avanti fino a tarda sera. In neanche 100 giorni di vita, i vertici di maggioranza sono stati 24. (Corriere della Sera)

E la Bellanova fa filtrare la «fiducia di Iv per la maggioranza». L'aut aut della Bellanova, accompagnato dal monito sul voto emiliano cui è legata la sorte del governo, trova terreno fertile. (Il Messaggero)

Tra Pd e Italia Viva è scontro. Il Pd attacca gli alleati renziani: «Italia Viva ai lavoratori italiani preferisce le multinazionali delle bibite gassate, come la Coca Cola. (Il Messaggero)