In provincia di Teramo i carabinieri celebrano la Patrona dell'Arma FOTO - Cronaca Teramo

Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors INTERNO

La cerimonia, in considerazione del persistere dell’emergenza pandemica, si è svolta alla presenza esclusiva di una rappresentanza di militari in servizio (del Comando Provinciale, del Gruppo Forestale e del Nucleo Ispettorato del Lavoro) e in congedo (dell’ANC e dell’A.N.For., Associazioni Nazionali Carabinieri e Forestali), nonché dei congiunti dei militari caduti e delle vedove e degli orfani assistiti dall’O. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Su altre fonti

Domenica 21 novembre, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Virgo Fidelis patrona e protettrice dell'Arma, l’Associazione Carabinieri di Bitonto le ha reso omaggio con una funzione religiosa nella chiesa dell’Annunziata, officiata da don Mimmo Memoli. (BitontoLive)

Ho pensato che, visto che aveva compiuto vent’anni e ancora non aveva un inno, sarebbe stato bello realizzarne uno. STADI VUOTI – Mengozzi parla della lettura delle formazioni con gli stadi vuoti: «La lettura delle formazioni con gli stadi vuoti è stato orribile. (Inter-News)

La cerimonia religiosa si è svolta nella parrocchia di Porto Ercole e la messa è stata officiata da don Adorno, alla presenza delle autorità civili e militari della zona. Una delegazione del comitato Costa d’Argento della Croce rossa italiana lha partecipato alla cerimonia di Porto Ercole, rappresentata dalla consigliera Giovanna Mazzella (La Nazione)

La manifestazione si svolgerà mercoledì 24 novembre, alle ore 18.15, nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo in ottemperanza alle vigenti disposizioni anti-Covid. (Corriere di Lamezia)

Celebrata oggi, 22 novembre, la vergine Maria patrona dell’Arma dei carabinieri sotto il nome di Virgo Fidelis alla presenza delle massime autorità religiose, militari e civili: “Siamo raccolti oggi per celebrare la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri” ha detto il vescovo monsignor Adriano Cevolotto che ha officiato alla messa in San Giovanni in Canale. (Libertà)

Nella basilica San Vittore di Varese, officiata dal Prevosto Mons. Luigi Panighetti, è stata celebrata la santa messa per la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Il titolo di Virgo Fidelis esprime il significato della vita di Maria e della sua missione di madre e di corredentrice del genere umano affidatele da Dio. (varesenews.it)