In provincia di Teramo i carabinieri celebrano la Patrona dell'Arma FOTO - Cronaca Teramo

In provincia di Teramo i carabinieri celebrano la Patrona dell'Arma FOTO - Cronaca Teramo
Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors INTERNO

La cerimonia, in considerazione del persistere dell’emergenza pandemica, si è svolta alla presenza esclusiva di una rappresentanza di militari in servizio (del Comando Provinciale, del Gruppo Forestale e del Nucleo Ispettorato del Lavoro) e in congedo (dell’ANC e dell’A.N.For., Associazioni Nazionali Carabinieri e Forestali), nonché dei congiunti dei militari caduti e delle vedove e degli orfani assistiti dall’O. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Su altre fonti

La Compagnia di Modica ha celebrato la Santa Messa in onore della Virgo Fedelis presso la Parrocchia Madonna delle Lacrime. La celebrazione è stata presieduta da Mons. Angelo Giurdanella, Vicario Generale della Diocesi di Noto e concelebrata dal Parroco don Michele Fidone. (Radio RTM Modica)

Alle ore 10,30 di oggi 22 novembre 2021 a Frosinone, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno celebrato la loro Patrona Maria “Virgo Fidelis”, commemorando nel contempo l’80° Anniversario dell’eroica difesa del caposaldo di “Culqualber” da parte del 1° Battaglione Carabinieri e Zaptiè mobilitato, che il 21 novembre 1941 si sacrificò in una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa, che vide contrapposte le truppe britanniche e quelle italiane. (TG24.info)

Domenica 21 novembre, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Virgo Fidelis patrona e protettrice dell'Arma, l’Associazione Carabinieri di Bitonto le ha reso omaggio con una funzione religiosa nella chiesa dell’Annunziata, officiata da don Mimmo Memoli. (BitontoLive)

L'Associazione Carabinieri festeggia la Virgo Fidelis

Ieri pomeriggio nella chiesa dei Cappuccini di Alassio, i carabinieri hanno celebrato la Virgo Fidelis, la rievocazione storica dell’80esimo anniversario della battaglia di Culqualber, nonché la Giornata dell’orfano. (SavonaNews.it)

10 foto Virgo Fidelis 2021. Perché chi indossa gli alamari, fermo nel tratto e generoso nell'animo, onora il giuramento d'amore e fedeltà consapevole che la Virgo Fidelis ne veglierà il cammino».Sotto il nostro articolo alcuni scatti significativi di una giornata che resterà stampata nel cuore di chi ama la Benemerita (BitontoViva)

Ho pensato che, visto che aveva compiuto vent’anni e ancora non aveva un inno, sarebbe stato bello realizzarne uno. – Mirko Mengozzi parla della creazione dell’inno sia per la Fondazione Pupi che per l’Inter, con Claudio Cecchetto e Max Pezzali: «Collaborazione con la Fondazione Pupi? (Inter-News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr