Stellantis, dopo Tavares a Torino arrivano altre due settimane di cassa integrazione

24ovest.it ECONOMIA

Nessun rinnovo per gli interinali. Ma le cattive notizie non si esauriscono con le nuove ore di cassa integrazione.

Insieme alle due settimane di stop si somma infatti anche la notizia del mancato rinnovo di contratto per i lavoratori interinali in scadenza il 26 febbraio

Prima di questo periodo, infatti, che coinvolgerà 943 operai, erano già state ufficializzate altre due settimane di cassa per ulteriori 441 lavoratori, di cui 388 operai e 53 tra impiegati e quadri. (24ovest.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Fiom di Torino è uscita con una nota ufficiale a margine del summit di ieri con Tavares. È il momento di fare sentire la voce dell’Italia e di Torino perché giochino un ruolo nel gruppo Stellantis“, questo l’appello lanciato al neo Presidente del Consiglio, Mario Draghi, da parte del segretario generale della Fiom Piemonte, Giorgio Airaudo. (ClubAlfa.it)

La gamma futura di Maserati. Attualmente, a Mirafiori si produce il Maserati Levante (oltre alla nuova Fiat 500 elettrica). Il ruolo di entry level del marchio Maserati sarà preso dal Grecale, modello che entrerà in produzione a Cassino nell’ottobre del 2021 (Alfa Virtual Club)

Puntare con forza sull'elettrico (un po' per volontà, un po' per obbligo di legge). E questi sono stati i tre temi principali su cui il neo ad di Stellantis, nata dalla fusione di Fiat Chrysler e Psa Peugeot, si è finalmente potuto confrontare con i rappresentanti dei lavoratori degli stabilimenti torinesi. (ChivassOggi.it)

È una delle definizioni più azzeccate tra quelle date dai delegati sindacali dopo l'incontro con l'ad di Stellantis, Carlos Tavares, nello stabilimento di Grugliasco. La causa non è la manodopera, ma tutto il resto, ad iniziare dai servizi, su cui si dovrà incidere. (La Repubblica)

Tuttavia, ad esempio a Belvidere, Stellantis ha licenziato 150 lavoratori. L’amministratore delegato di Stellantis ha detto martedì che i costi medi di produzione delle auto in Italia sono più alti che in altri paesi in cui opera la casa automobilistica. (AlfaVirtualClub)

Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ha incontrato i rappresentanti dei sindacati delle fabbriche italiane di Fiat Chrysler e pare li abbia spaventati. Cosa farà Tavares? (l'Automobile - ACI)