Lvmh compra i sandali Birkenstock per 4 miliardi

FIRSTonline ECONOMIA

La cifra d’acquisto non è stata resa nota, ma secondo numerose indiscrezioni, si tratterebbe di un affare da 4 miliardi di euro.

Il colosso del lusso francese Lvmh ha comprato Birkenstock, l’azienda tedesca produttrice dei famosi sandali dalla suola in sughero, tramite i fondi L Catterton e Financie’re Agache controllati dalla famiglia Arnault.

I celebri sandali con la suola in sughero diventano francesi – Affare fatto tra Birkenstock e Lvmh – Arnauld: “Aiuteremo la società a crescere”. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

L Catterton, fondo nato nel 2016 e con sede negli Stati Uniti, ha già in portafoglio marchi come Ba & sh, Pepe jeans o giacche Jott I sandali tedeschi Birkenstock entrano nell'orbita del polo del lusso Lvmh. (Italia Oggi)

(askanews) - I sandali amati dagli hippie, ma anche dalle star di Hollywood, cambiano proprietario. Birkenstock, i sandali tedeschi passano nelle mani di Lvmh. Durata: 01:26. Milano, 26 feb. (Notizie - MSN Italia)

Dopo l’annuncio dell’operazione, a Parigi il titolo Lvmh cede lo 0,72%, in una giornata difficile per tutte le borse europee Il colosso del lusso francese Lvmh ha comprato Birkenstock, l’azienda tedesca produttrice dei famosi sandali dalla suola in sughero, tramite i fondi L Catterton e Financie’re Agache controllati dalla famiglia Arnault. (Notizie - MSN Italia)

Anche i marchi di calzature più cool (Manolo Blahnik, Roger Vivier, Isabel Marant) hanno presentato alcune versioni luxury del sandalo. Ancora prima, era il 1990, una magnifica foto di Kate Moss, sigaretta e maglione lungo sul bikini, celebrava la trasgressività del sandalaccio. (Il Mattino)

Birkenstock, il sandalo spartano entra nel tempio del lusso [dalla nostra corrispondente Tonia Mastr… - CorriereQ : Birkenstock entra nell’Olimpo del lusso, controllo a fondi Lvmh - SonoLaChioda : Dalle solette ortopediche ai sandali “di lusso”, Birkenstock entra nell’impero di Arnault (Lvmh) - (Zazoom Blog)

Accedi per vedere di più. (Gooruf Italia News)