La classifica delle acquisizioni più costose nel mondo dei videogiochi

In ogni caso, come abbiamo visto, l'evoluzione dei prodotti Oculus è stata convincente anche dal punto di vista videoludico

Grandi manovre e acquisizioni strategiche sono da sempre degli elementi fondamentali nel mondo del business foderato di dollaroni, ma nel mondo dei videogiochi non siamo molto abituati a vedere operazioni come il maxi-acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft, vero e proprio record nella storia. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A luglio, Microsoft ha dichiarato che la società per la prima volta ha superato i 10 miliardi di dollari di entrate annuali Microsoft dal suo sbarco a Wall Street ha investito molte risorse sulla crescita delle linee esterne, soprattutto con l’intento di diversificare il business. (Investire.biz)

Black Ops Cold War, nel 2020, includeva una modalità Zombie in esclusiva PlayStation per un tempo limitato. Che ci sia anche Call of Duty? (Telefonino.net)

David Crane, uno dei quattro fondatori di Activision nel 1979, nonché storico game designer cui dobbiamo capolavori quali Pitfall!, ha scherzato sull'acquisizione della compagnia da parte di Microsoft, raccontando un aneddoto interessante risalente all'alba dell'industria. (Multiplayer.it)

L’acquisizione di Activision Blizzard è una scommessa sul Metaverso? Tuttavia, rimaniamo scettici nei confronti del metaverso, sebbene sia Microsoft che Meta (ex Facebook) sembrino prendere sul serio questa sfida per creare quella che dicono sia la prossima piattaforma informatica (Dove Investire)

Ovviamente, da questo punto di vista, è un titolo totalmente errato. L'edizione di ieri del noto quotidiano “La Repubblica” ha trattato anche la colossale acquisizione di Activision da parte di Xbox, annunciata nel pomeriggio del 18 gennaio. (Telefonino.net)

Parliamo della recentissima acquisizione di Activision Blizzard e King da parte del colosso Microsoft, una mossa che è costata alla compagnia di Redmond ben 70 miliardi e che sancisce quella che potremmo definire come la summa di tutte le diverse assimilazioni che il marchio Xbox ha effettuato dal 2018 ad oggi. (Tom's Hardware Italia)