Catania, il grazie di Mattarella ai vigili del fuoco: "Abnegazione e impegno"

La Repubblica INTERNO

Alla fine si contarono 10.300 vittime civili”.La visita di Mattarella è proseguita all’ospedale San Marco di Catania, con Musumeci e l’assessore alla Sanità Ruggero Razza.

“Il sentimento di riconoscenza e gratitudine - ha detto il presidente della Regione Musumeci - è forte in Sicilia, dove i vigili del fuoco hanno scritto pagine memorabili di dedizione e sacrificio oltre ogni immaginazione.

A Catania per consegnare la medaglia d’oro al merito civile ai vigili del fuoco, nell’ottantesimo anniversario della fondazione del corpo, e per visitare il nuovo ospedale San Marco a Librino. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Autonomia non è sistema cellule non comunicanti". EMBED. . . (Agenzia Vista) Arezzo, 19 novembre 2019 Mattarella: "Comuni alla base della Repubblica. Mattarella: "Comuni alla base della Repubblica. (Il Messaggero)

Il presidente della Repubblica parla alla platea dei sindaci riuniti ad Arezzo: "I Comuni non sono la periferia della Repubblica ma la base della Repubblica". Se il rilancio degli investimenti è uno dei vettori più importanti, i Comuni dispongono di leve tra le più preziose. (Il Fatto Quotidiano)

Si va avanti come un treno". (Agenzia Vista) Roma, 21 novembre 2019 Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. Si va avanti come un treno" Il capo politico M5s, Luigi Di Maio, commenta il risultato del voto sulla piattaforma Rousseau riguardante la partecipazione o meno del Movimento alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e in Calabria: "Questo tema del presentarsi in Calabria e in . (Corriere di Arezzo)

"Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Cnsas rappresenta una delle parti più belle del nostro Paese: un esempio di volontariato, altruismo e amore del prossim", ha detto il presidente. La replica del Cnsas: "Ringraziamo il Presidente della Repubblica per averci accolto oggi nel Palazzo del Quirinale e per aver speso nei nostri confronti delle parole che ci danno un forte incoraggiamento a fare sempre meglio, al servizio del Paese e del prossimo. (Trentino)

Si va avanti come un treno" Il capo politico M5s, Luigi Di Maio, commenta il risultato del voto sulla piattaforma Rousseau riguardante la partecipazione o meno del Movimento alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e in Calabria: "Questo tema del presentarsi in Calabria e in ... (Corriere di Arezzo)

Riguardo al sistema delle autonomie, "ferma restando una visione unitaria della finanza pubblica,il confronto non può essere improntato all'imposizione di una camicia di forza né a una visione di tipo rivendicativo-conflittuale", Per la Manovra auspica "convergenza sugli indirizzi di bilancio". (Rai News)