Granarolo SpA annuncia l'acquisizione della Mario Costa SpA

Horeca News ECONOMIA

Granarolo S.p.A. annuncia l’acquisizione della Mario Costa S.p.A., storico produttore di Gorgonzola DOP con più di 100 anni di storia, che ha fatto della qualità una missione.

Il Gruppo Granarolo rappresenta la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa.

Mario Costa S.p.A. sviluppa un fatturato di circa 15 milioni di Euro (dato 2020) e lavora circa 20.000 tonnellate di latte/anno lombardo proveniente dal comprensorio definito dalla DOP. (Horeca News)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 20 ott - Granarolo ha annuncato l'acquisizione della Mario Costa, storico produttore di Gorgonzola DOP con piu' di un secolo di storia. La Mario Costa sviluppa un fatturato di circa 15 milioni di Euro (dato 2020) e lavora circa 20mila tonnellate di latte lombardo l'anno proveniente dall'area Dop. (Borsa Italiana)

Granarolo fa shopping e acquista la Mario Costa Spa, storica azienda produttrice novarese di gorgonzola: 15 milioni di euro di fatturato annuo, circa 20mila tonnellate di latte lavorato nei 12 mesi. Un salto verso i mercati esteri che, nelle strategie di Granarolo, parte proprio dal gorgonzola: “come Granarolo rivendiamo già molti prodotti DOP”, spiega Giampiero Calzolari, “ma il Gorgonzola sarà la prima DOP che ci mettiamo a produrre su larga scala”. (Vigevano24.it)

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’acquisizione della Mario Costa S.p.A.”, ha commentato il Presidente di Granarolo Gianpiero Calzolari. Mario Costa sviluppa un fatturato di circa 15 milioni di Euro (dato 2020) e lavora circa 20.000 tonnellate di latte/anno lombardo proveniente dal comprensorio definito dalla DOP. (italianfoodtoday)

Granarolo annuncia l’acquisizione della Mario Costa, produttore di gorgonzola dop con più di 100 anni di storia, che ha fatto della qualità una missione. Il fatturato è sviluppato principalmente sul mercato italiano, l’export rappresenta il 31% del fatturato e i paesi principali raggiunti oggi sono in Europa (es (DM - Distribuzione Moderna)

tutte Frammenti d'arte Cultura e Spettacoli On Demand Bologna Bologna racconta Video Nero e Verde Donne d'Emilia Economia e Lavoro Agricoltura Basket regione On Demand Modena Il Telegiornale Modena Italia/Mondo Moda & Lifestyle Test Basket city Trc sport Modena italpress-test Città Formazione Video Affari quotidiani Detto tra noi Modena Senza categoria Provincia Adottateli Foto Nautilus Barba & capelli Sport Politica Editoriali Cabiria Viaemilianet Affari quotidiani Cronaca Natale Freschi di stampa Nautilus Eventi Viaemilianet Rubriche Saluti e baci Ci vediamo in piazza Freschi di stampa On Demand MeteoReggio Trend TG Reggio Il Telegiornale - Edizioni Precedenti Si fa x ridere Ci vediamo in piazza 91° Minuto Sonda su Onda Su la zampa Applausi Agri7 Zona D Si fa x ridere APP Buone cose Su la zampa Buongiorno Reggio Essere e benessere Zona D Nosterchef Buone cose Ceramicanda Essere e benessere Mo pensa te Nosterchef Detto tra noi Bologna Dare&Avere Dentro la città Mo pensa te Decoder non usare Il telegiornale Bologna Trc sport Bologna Foto I diritti in diretta Video Andrea Barbi Show Foto Emilia Meteo Il Graffio Hello Barbi Andrea Barbi Show Cuciniamo Il salotto della lirica Emilia Meteo Nero e Verde Il medico e il cittadino In viaggio L'Europa in città La clessidra Mondocrociera Primo banco Reggio a canestro To Be Reggiana Trend in onda Vangelo e Vita. (Bologna in diretta)

La società novarese Mario Costa produce un fatturato di circa 15 milioni di euro (dato 2020) con una lavorazione annua di circa 20.000 tonnellate di latte lombardo proveniente dal comprensorio definito dalla dop. (Mark Up)