Shiffrin regina in slalom a Flachau Podio numero 100 in Coppa

QUOTIDIANO.NET SPORT

Non si sono qualificate per la seconda manche le altre azzurre: si tratta di Martina Peterlini, Marta Rossetti, Serena Viviani e Lara Della Mea.

Niente da fare per Irene Curtoni, ottima sesta a metà gara: la trentacinquenne azzurra cade senza conseguenze fisiche nella seconda manche e non va a punti.

Per lei è la 68esima vittoria in Coppa del Mondo, e il centesimo podio complessivo, uno score impressionante. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri giornali

La gioia è però durata poco perché i giornali austriaci parlano di un focolaio nella vicina Jochberg, che dista circa 10 chilometri, dov’è stato individuato un cluster della versione inglese di Covid-19. (Davide Marta)

Molti appassionati se lo ricorderanno, ma il primo dei 100 podi in coppa di Mikaela (in sole 183 gare disputate!) Il podio numero 100 di Mikaela Shiffrin non poteva arrivare con un “semplice” piazzamento sul podio, quello sfiorato a Zagabria nello slalom precedente. (NEVEITALIA.IT)

I timori — La decisione di annullare i due slalom speciali della Coppa del mondo maschile previsti in questo fine settimana a Kitzbuehel (Austria), è stata presa al termine di una riunione di coordinamento al quale hanno preso parte anche il cancelliere austriaco Sebastian Kurz e il ministro della Salute Rudolf Anschober . (La Gazzetta dello Sport)

Quante peripezie dovute a Covid-19 per i prossimi due slalom speciali in calendario, che alla fine sono stati spostati sulla pista appena “solcata” dalle ragazze, cioè a Flachau, sulla “Hermann Maier WeltcupStrecke”. (OA Sport)

Le gare di velocità previste a Kitz il weekend successivo (22-24 gennaio) restano comunque in calendario, ma sono evidentemente a rischio se la nuova serie di esami predisposta nella regione dovesse risultare positiva su larga scala. (RSI.ch Informazione)

Partirà nei prossimi giorni lo screening di massa anti covid nel comprensorio di Kitzbuehel per salvare almeno la tappa del 22-23 gennaio quando sulla Streif saranno previste due discese libere, una recupero di quella cancellata a Wengen, e un superG. (Fantaski.it)