Il bollettino del 16 giugno: 1400 nuovi casi e 52 decessi

LaPresse INTERNO

Calano i decessi che passano dai 63 di martedì ai 52 di oggi.

Secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute il tasso di positività è stabile: 0,7% quello odierno contro lo 0,6% di ieri.

Tasso di positività allo 0,7%, 203.173 i tamponi processati. Sono 1.400 nuovi positivi a fronte di 203.173 tamponi processati nelle ultime 24 ore.

I pazienti ricoverati nelle terapie intensive scendono di 33 unità con soli 9 ingressi nelle ultime 24 ore. (LaPresse)

Su altri giornali

"I casi verificatisi ad aprile sono stati due - ha precisato Fontana - a maggio c’è stato un incremento e a giugno una piccola ma significativa riduzione. (OlbiaNotizie)

Crollo dei nuovi positivi in Lombardia. Scende invece il dato delle persone ricoverate in Terapia intensiva in Lombardia: sono 100 (-9) (Prima Monza)

“La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante”. (BergamoNews)

giugno 2021-”Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall’inizio dell’anno a oggi. Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, rispondendo oggi, a margine di una conferenza stampa in Consiglio regionale, ai giornalisti sul tema della variante Delta in Lombardia. (Varese7Press)

Tre, infine, le persone decedute in Lombardia e positive al covis Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-5) e nei reparti (-32); e a fronte di 11.699 tamponi effettuati, sono 102 i nuovi positivi (0,8%). (MonzaToday)

«Tutti i casi - ha aggiunto Fontana - sono attentamente seguiti. «Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall'inizio dell'anno a oggi. (VareseNoi.it)