Mondiale 2022 F.: Ouverture show al Gerledome di Arnhen con tre campi

Volleyball.it ESTERI

ARNHEM (Olanda) – Si avvicina l’esordio della nazionale italiana nel Campionato del Mondo femminile, in programma in Olanda e Polonia dal 23 al 15 ottobre. Oggi è prevista la giornata inaugurale della rassegna iridata, per la Pool A (quelle delle azzurre) si affronteranno l’Olanda e il Kenya. Tutte le prime partite delle 24 squadre si giocheranno al Gerledome di Arnhen: stadio multifunzionale, all’interno del quale sono stati allestiti tre campi di gioco. (Volleyball.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le campionesse d’Europa, inserite nella pool A di Arnhem, affronteranno la formazione africana nel campo B del Gelredome: uno dei tre impianti allestiti all’interno dello stadio polifunzionale, casa della squadra di calcio del Vitesse. (Federvolley)

La Nazionale italiana femminile è chiamata domani all'esordio nel Campionato del Mondo contro il Camerun (gara alle 15, diretta Rai 2 e Sky Sport 1). Le campionesse d'Europa, inserite nella pool A di Arnhem, affronteranno la formazione africana nel campo B del Gelredome: uno dei tre impianti allestiti all'interno dello stadio polifunzionale, casa della squadra di calcio del Vitesse. (Tiscali)

L'annuncio sui social della showgirl argentina. Il matrimonio durava da otto anni, ma ultimamente le voci di un addio fra i due si rincorrevano con insistenza Calcio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A quel punto la formula prevede due pool da 8 squadre ciascuna, dove ogni squadra affronterà le 4 formazioni non incontrate nella precedente fase. Il mix perfetto è completato dall’esperienza di Caterina Bosetti e del libero Monica De Gennaro, per la quale il mondiale sarà anche una questione molto… sentimentale. (SNAI Sportnews)

Credo che questa sia la differenza più grande rispetto a quattro anni fa. Abbiamo tante settimane di lavoro alle spalle e adesso ci aspetta un mese d'emozioni - continua Mazzanti, che dice di avere 'buon sensazioni' - Ci presentiamo a questo torneo non tanto forti delle medaglie conquistate nell'Europeo e nella Nations League, ma soprattutto consapevoli di aver raggiunto una grande efficacia in certi aspetti del gioco. (La Sicilia)

Le azzurre – inserite nella Pool A con camerunensi, olandesi, keniote, belghe e portoricane – si presentano con i galloni di campionesse d’Europa e vincitrici della Nations League, proprio mentre in Italia il vento della pallavolo spira ancora forte per il trionfo del sestetto di Fefè De Giorgi ai Mondiali polacchi. (Yahoo Eurosport IT)